Mariano Keller, parla il Dg Rosa : “Tante voci sul titolo di Serie D ma…”


Alla fine di un anno lungo e travagliato, che ha visto la Mariano Keller affacciarsi per la prima volta nel panorama dei Dilettanti, a tracciare un bilancio di fine stagione è il giovane Direttore Generale Pierluigi Rosa, da tre anni alla corte della società biancoblu: “Dalla serie D al Settore giovanile, è stato di sicuro un anno molto positivo per noi, nonostante le note problematiche avute. Le vicende che ci hanno colpito sono state un vero e proprio fulmine a ciel sereno, eppure la nostra società è andata avanti alla grande, portando a termine egregiamente i vari campionati. Sfido chiunque a lavorare in una situazione simile e raggiungere, comunque, gli obiettivi iniziali. Se non avessimo avuto questi problemi, sono sicuro che la squadra di mister Muro si sarebbe salvata molto prima della penultima giornata, visto il bel gioco che ha dimostrato per buona parte del campionato. Senza dimenticare i tanti giovani che abbiamo portato alla ribalta nazionale, le varie convocazioni nelle Rappresentative nazionali ed un secondo posto conquistato nella classifica ‘Giovani D Valore’. Certo, oggi c’è ancora il rammarico per la sconfitta della Juniores nazionale nella semifinale di Camaiore giovedì scorso, ma sappiamo bene che nelle partite secche, spesso sono più decisivi gli episodi che la bravura dei giocatori. In tanti pronosticavano una finale Keller-Pordenone, visti i valori tecnici messi in campo dalle due compagini, ed invece il titolo nazionale l’ha vinto il Chieri sulla Renato Curi. In ogni caso vanno fatti i complimenti a mister Nasti ed ai suoi ragazzi per una stagione che resta più che positiva: nella Regular Season hanno vinto il loro girone, collezionando anche 21 risultati utili consecutivi; nella fase finale dopo aver vinto il doppio derby con la Puteolana, ai Quarti hanno avuto la meglio sull’Ostiamare, ribaltando il 2-0 subito all’andata con una gara pressoché perfetta in casa; si sono qualificati fra le quattro migliori Juniores d’Italia e hanno dato il massimo sino alla fine. Non bisogna poi dimenticare l’ottima stagione di Allievi e Giovanissimi, vittoriosi nei rispettivi gironi regionali ed approdati ai playoff. Ora aspettiamo solo i Minigiovanissimi di mister Macone che, al termine di un campionato da record con 26 vittorie in altrettante partite, hanno ipotecato il passaggio alle Semifinali playoff vincendo l’andata dei Quarti per 10-0 sulla Peluso Academy. Risultati, questi, che mettono in luce il grande lavoro che i nostri tecnici fanno con i ragazzi, alcuni dei quali passeranno a società professionistiche e a cui auguro davvero il meglio”.
Sul futuro, però, non si sbilancia il Direttore biancoblu: “In questi giorni ho sentito tante voci sulla Keller, soprattutto per quanto riguarda il titolo di serie D, ma per il momento sono appunto solo voci. Sono convinto che la società farà in modo di non far morire una realtà del calcio campano, ma ogni decisione finale spetta, comunque, alla proprietà. Fra 10-15 giorni ne sapremo di più”.
Ufficio Stampa A.S.D. MARIANO KELLER
Antonella Scippa

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓