Il dirigente Massimiliano Cerciello sottolinea l’importanza del progetto in seno alla società capeggiata dal presidente Abete:”Abbiamo sempre detto di poterci salvare, di lavorare in tranquillità. Abbiamo fatto un grandissimo campionato ed una semifinale di Coppa Italia.Sono arrivati risultati al di sopra delle aspettative.Sono un neofita del discorso calcio, una new entry. Sono entrato a Luglio dell’anno scorso. Ho tutto da imparare dai dirigenti. Cerco di apportare il mio sapere dal punto di vista amministrativo e dirigenziale.La Mariglianese è una gran bella famiglia. I nostri tecnici sanno il da farsi. Abbiamo un direttore sportivo di cui vantarci, arriva primo sulla preda. E’un marpione. Ho 42 anni, fondamentalmente una persona fortunata.Sono guidato da una stella particolare.Volo alto al di là delle parole caute dette. Possiamo lavorare per arrivare a buoni se non alti livelli. Marigliano abbiamo votato per il nuovo sindaco. Rivolgo gli auguri a Sebastiano Sorrentino che è stato uno degli storici presidente della Mariglianese Calcio sperando che lo stadio possa essere dato alla Mariglianese Calcio”
Il direttore sportivo Ciccio Esposito da vecchio volpone preferisce non sbilanciarsi sui prossimi colpi di mercato ma è innegabile che l’occhio sia vigile sempre per assicurare una rosa altamente competitiva in vista della prossima stagione:”Siamo in stand -by. Per quanto riguarda il mio ruolo era fondamentale partire dal tecnico. Abbiamo avuto l’ok dal tecnico Aldo Papa il nostro primo tifoso. Per noi società era il primo obiettivo, la pietra miliare per la costruzione della squadra. La Mariglianese giocherà di nuovo a Brusciano. Il campo non sarà ancora disponibile.Faccio tramite tra squadra e società.Vivo il campo e il lavoro del mister. Il risultato finale lo detta la settimana di lavoro. Ho sempre piena fiducia nel mister. Ho una buona società alle spalle. So quali sono le risorse e la forza della società. Posso lavorare scegliendo il meglio per i parametri che mi dà la società. Il risultato finale sul campo premia il lavoro di tutto l’anno.C’è qualche contatto dall’eccellenza casertana per qualche attaccante ma prematuro anticipare i nomi.Puntiamo a riconfermare quanti più giocatori di questa rosa.Per migliorare un attimino il risultato dell’anno scorso ,bisogna puntellare alcune zone del campo”
Il tecnico Aldo Papa ringrazia tutta la squadra per la stagione appena conclusa:”Raggiungere la semifinale di coppa e salvarci ad un mese dalla fine è motivo di vanto.La squadra lavora con tutto l’organico. Puntiamo ad un lavoro meticoloso in campo. Il mio modulo tattico è il 4-2-3-1 con le varianti che ci stanno durante la partita e preparate in settimana. Giusto che i calciatori sappiano quello che devono dare. Siamo partiti dalla Prima Categoria e dopo averla vinta abbiamo perso due finali play off. In segno di continuità la società poteva cambiar il tecnico ma invece hanno voluto accordarmi la fiducia. Stupendo campionato quest’anno con la semifinale di coppa raggiunta:doveroso il nostro in bocca al lupo domenica alla Sarnese.Società sana, non c’è un giocatore che avanza un euro dalla società Mariglianese:questo il segnale della bontà del progetto”
Dalla terza categoria all’eccellenza:storia di un percorso in crescendo, di un programma ambizioso e compatto . Se l’appetito vien mangiando..
MARIO FANTACCIONE