Mariglianese, vittoria in trasferta contro il San Vitaliano: manita dei biancocelesti ai danni dei gialloblù

SAN VITALIANO – US MARIGLIANESE 2-5

RETI: Laureto (9’ pt), Castaldi (14’ pt), Matrullo (25’ pt), Alfieri (27’ pt), Laureto (6’ st), Laureto (11’ st), Migliaccio (23’ st).

SAN VITALIANO: Sodano, De Simone (16’ st Panico), Amitrano, Paradiso, Iaquinangelo, Iadicicco, Raiola, Traetta (17’ st Borriello), Viscovo (33’ st Izzo), Pengue (22’ st Migliaccio), Matrullo (38’ st Antuoni). All. Miserini

MARIGLIANESE: Smaldone, Cirino (24’ st Pignetti), Falco (22’ st Graziano), Alfieri (24’ st Banco), Giannino, Amoroso, Castaldi, Altea, Laureto (13’ st Somma), Visone (17’ st Moccia), Pirozzi. All. Monda (Caruso sql.)

AMMONITI: (S. Vit.) De Simone, Iaquinangelo, Raiola. (Mar.) Banco.

ARBITRO: Rifatto di Napoli

La Mariglianese travolge il San Vitaliano nella 23esima giornata di Promozione. Al Comunale di San Vitaliano una tripletta di Laureto e i gol di Castaldi e Alfieri decidono il derby a favore dei biancocelesti, oggi in maglia rossa, già fin dai primi minuti della gara. Una vittoria importantissima per i mariglianesi che accorciano le distanze in classifica portando a casa il quarto risultato utile consecutivo, nonostante le squalifiche in rosa.

LA PARTITA

Parte in quarta la Mariglianese che al 9’ è già in vantaggio con Laureto: una percussione sulla fascia destra trova il tiro di Pirozzi smorzato dal portiere avversario, la sfera giunge nell’area piccola, una palla facile per Laureto che la mette dentro sbloccando il risultato. Soltanto dopo qualche minuto è lo stesso Laureto che fa assist a Castaldi per la rete del raddoppio. Matrullo cerca di riaprire la gara portando il risultato sul 1-2 ma la Mariglianese è decisa a concretizzare: su calcio di punizione Alfieri gonfia la rete poco prima del fischio del primo tempo.

Nella ripresa i mariglianesi sono determinati a portare a casa i tre punti: l’occasione si presenta con un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara, a seguito di una trattenuta in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E’ qui che Laureto concretizza il quarto gol ma il vero boato da parte dei tifosi è rinviato di soli 7 minuti: il bomber, classe ’91, realizza la rete numero 19 del suo campionato, è 5 a 1 per la Mariglianese. Al San Vitaliano non basta la rete di Migliaccio, giunta a metà del secondo tempo. Termina 2-5 la partita.

“Mettiamo questi tre punti molto importanti in cascina: nelle ultime quattro partite abbiamo portato a casa 10 punti, cerchiamo di continuare questo trend positivo” così mister Alessandro Monda a fine partita. “Dobbiamo sicuramente recuperare la condizione fisica ed atletica di alcuni giocatori, per questo prepareremo la prossima partita nel migliore dei modi: sarà una gara difficile ma vista la portata darà molti stimoli ai giocatori per proseguire nel migliore dei modi e fare il meglio delle loro possibilità”.

La Mariglianese ringrazia tutti i tifosi accorsi in maniera numerosissima al derby di oggi e per la correttezza dimostrata nei confronti dei padroni di casa.

Ufficio comunicazione U.S. Mariglianese

SSD MariglianeseSan Vitaliano Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓