Marino a Radio Marte: “Lozano piacerà al San Paolo, è un Lavezzi che segna di più”, Borriello: “San Paolo prontissimo per accogliere la Sampdoria”

Serie A SSC Napoli

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Pierpaolo Marino, direttore generale dell’Udinese

“La crescita del Napoli è stata esponenziale e oggi è stabilmente nei primi 3 posti di classifica e quindi il voto alla gestione tecnica di De Laurentiis non può che essere 10. Certo, potrebbe fare meglio dal punto di vista della gestione della comunicazione con la tifoseria però ognuno di noi ha il proprio carattere.

A Udine abbiamo fatto il record di abbonamenti per la Dacia Arena, sono quasi 14 mila abbonati. Non so perché a Napoli ne siano pochi voglio sottolineare che qui siamo in netto aumento rispetto all’anno scorso.

Quando lasciai l’Udinese per andare a Napoli ero convinto di vincere lo scudetto in azzurro e riprovare quelle emozioni e questa molla mi ha spinto per venire a Napoli quindi prevedevo tutto questo successo avuto e anche di più. Quella coppa Italia vinta però fu bellissima perché arrivò dopo tutte vittorie.

Sosa e Calaiò sono stati gli acquisti più importanti dei primi anni, senza dimenticare Iezzo, preso a parametro zero. Poi c’è stato Paolo Cannavaro, Aronica e Grava, sono davvero tanti e non vorrei fare un torto a qualcuno. Hoffer invece ha fallito per il carattere che aveva, parlava un dialetto che non era neanche simile al tedesco ed è un peccato perché aveva qualità.

Lozano somiglia a Lavezzi e fa più gol. Mi piace tantissimo e mi fa piacere che il Napoli l’abbia preso perché è quel giocatore che piace al San Paolo.

Udinese? Il risultato ottenuto col Parma è stato bugiardo, le statistiche di possesso palla e tiri ci hanno visto protagonisti, ma purtroppo il calcio è anche questo”.

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli

“Lo stadio San Paolo è prontissimo per Napoli-Sampdoria, gli spogliatoi del Napoli sono finiti, manca solo qualche bagno da sistemare, ma questi lavori non hanno ricadute sulle gare.

Ci saranno entrambi i maxischermi, ora tocca a noi rispettare lo stadio. I posti saranno numerati. Il San Paolo è nostro, è dei tifosi del Napoli. Abbiamo avuto i complimenti per l’impianto di sorveglianza, anche le luci sono ok. Abbiamo sempre avuto la certezza che i lavori sarebbero finiti in tempo perché nessuno avrebbe lasciato il San Paolo incompleto. Il numero di ore di lavoro allo stadio sono state tantissime, ma era vietato fare brutte figure e quando lavora sotto stress, il napoletano da il meglio di se.

Per la gestione del Napoli in questi primi 15 anni, De Laurentiis merita 110 e lode. Lo sforzo della società è stato notevole: è partita dal nulla e ora occupa le prime posizioni in serie A e a livello europeo si fa rispettare”.

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Mimmo Malfitano, giornalista

“Ricordo con curiosità il Napoli di 15 anni fa che ripartiva dalle ceneri del fallimento e l’unica garanzia in quei giorni era Pierpaolo Marino. Alla scalata del Napoli darei un 8 convinto e il 10 manca solo perché non si è vinto nulla di importante. La sventura del Napoli di De Laurentiis è stata quella di aver trovato una Juventus spaziale che non ha dato la possibilità a nessuna squadra di competere per lo scudetto. Forse, solo il primo anno di Sarri, con maggiore competenza nel mercato di gennaio, si sarebbe potuto arrivare fino in fondo e coronare il sogno. Il fatto è che se la Juventus compra Cristiano Ronaldo o de Ligt, il Napoli non può rispondere”.

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Riccardo Cucchi, giornalista

“Non è stata una bella Italia e va detto perché il gioco visto il altre partite ieri non lo abbiamo visto. E’ stato bravo Mancini a correggere a gara in corsa ed è stato bravo Belotti a sfruttare le occasioni create. Non ricordo di aver visto in passato una Nazionale capace di collezionare vittorie, questa invece riesce a fare risultato e battendo la Finlandia avremmo la qualificazione in tasca e non è una cosa così scontata.

Darei un bel 9 a De Laurentiis per quanto fatto in questi primi 15 anni. So che a Napoli è spesso contestato, ma è giusto chiedere sempre di più, va anche detto che il presidente è stato bravo a portare il Napoli in alto e a farlo diventare sempre più competitivo.

Lozano è stato uno dei colpi più importanti del mercato, questo ragazzo sorprenderà e credo sia stato un acquisto un po’ sottovalutato, ma poi vi accorgerete di cosa è capace”.

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Enrico Varriale, giornalista

“L’Italia ieri non ha entusiasmato, ma la condizione fisica dei giocatori non è delle migliori. Dal punto di vista tecnico bisognerà aspettare ancora un mesetto. Il girone non è uno di quello da far tremare i polsi, ma l’Italia era reduce da una ferita sanguinosa e Mancini è stato bravo a vincere 5 partite consecutive in un girone di qualificazione europeo. Il passaggio non è in dubbio, ma è necessario migliorare il ranking”.

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Ivan Zazzaroni, giornalista

“A De Laurentiis darei un 10 per questi primi 15 anni di Napoli. L’acquisto più riuscito forse è stato Higuain, ma poi ci sono i vari Lavezzi, Cavani e speriamo che Fabian Ruiz e Lozano facciano la differenza”.

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Alfredo De Vuono

“Siamo già nel vivo del fantacalcio da un paio di settimane. Una delle novità è avere un vice allenatore a tutti gli effetti ed a totale disposizione.

I calciatori che suggerisco sono quelli poco conosciuti, ma anche quelli che potrebbero nuovamente esplodere come Higuain. Lozano non è una scommessa”.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio