Casertana, Martone: “Acquisti mirati. Lavoriamo per consolidare il club”, Russo: “Concluse operazioni importanti e difficili”

Serie C Girone C

Appena rientrato da Milano, il direttore Aniello Martone ha aperto la conferenza di presentazione dei nuovi acquisti: “Avevo promesso acquisti mirati. E così è stato. Forte l’avevamo certo insistentemente la scorsa estate, poi virammo su un’altra scelta sotto indicazione dell’allora allenatore e per la volontà di accontentarlo. Pinna era un discorso intavolato già lo scorso dicembre. Da un mese stavamo lavorando per portarlo qui. Meola, invece, si è conquistata questa occasione in queste settimane di lavoro con il gruppo. Infine Romano è stato scelto perché è un ottimo giocatore di prospettiva che ci aiuta ad ringiovanire anche la rosa”.

Sulla cessione di Carriero al Parma, il direttore spiega: “Mi sono attivato io in prima persona. Era necessario porre in essere una trattativa che potesse immettere nelle casse delle Casertana nuove risorse. Stavamo trattando con più società: Cremonese, Salernitana e Parma. Alla fine abbiamo chiuso con gli emiliani che hanno lasciato qui il ragazzo visto che ci serviva. E’ un’operazione importante che in C non se ne vedono”.

Infine sulla gestione del club: “Stiamo lavorando con l’intento di costruire qualcosa. Il presidente mi ha dato le chiavi della società e per questo mi assumo le responsabilità di tutto quello che si fa. Preferisco costruire qualcosa che possa durare nel tempo. Puntare anche a consolidare il club fuori dal campo. Sede sociale, Store e tante altre iniziative sono importanti. A tal punto che preferisco togliere qualcosina dal campo per investirlo su questi fronti”.

Ad evidenziare l’importanza del lavoro svolto negli ultimi giorni di mercato è il team manager Carmine Russo: “Vorrei innanzitutto complimentarmi con il presidente D’Agostino. Ancora una volta ha dimostrato quanto tiene a Caserta e alla Casertana. Complimenti anche al consulente di mercato Martone perché non è semplice trattare calciatori che hanno posizioni consolidate nelle squadre di appartenenza. Pinna e Rende militavano in squadra in lotta per play-off. Loro hanno avuto il coraggio di venire qui e rimettersi in gioco. Il direttore ha portato avanti trattative lunghissime ed è riuscito a portare a casa colpi importanti”

Meola: “Ho ritrovato la condizione ed ora sono pronto”, Romano: “Qui con tanta voglia di riscattarmi”

Da settimane era al lavoro con la squadra. Tanto sudore, chilometri e qualche gol nelle diverse amichevoli disputate. Poi alla fine è arrivata la firma che ha permesso ad Antonio Meola di vestire il rossoblu: “Se ho accettato questa proposta è perché mi sono trovato bene con la società, staff tecnico e squadra sin dal primo giorno. Sapevo che bisognava aspettare alcune dinamiche, ma alle fine si è fatta. Stare fermo cinque mesi non è facile. Mi sono messo al lavoro e ho ritrovato la giusta condizione. Adesso spero di fare bene in campionato, perché le amichevoli servono a ben poco. Speriamo di raggiungere quanto prima questo obiettivo”.

Pronto per la nuova avventura anche Antonio Romano: “Ero a Carpi e quando mi è stata proposta la Casertana non ho esitato. Sono stato convinto dal progetto e dalle parole del direttore. Conoscevo anche alcuni giocatori e mi hanno parlato benissimo di Caserta e della Casertana. Vengo qui con tanta voglia di fare e spirito di rivalsa visto che ha Carpi ho trovato poco spazio”.

Forte: “Trattativa lampo. Sono felicissimo”, Pinna: “Società che sa bene cosa vuole”

Entusiasta Francesco Forte nel giorno della sua presentazione: “Ringrazio il presidente ed il direttore che mi hanno voluto fortemente. E’ stata una trattativa lampo maturata nel penultimo giorno di mercato. Sono davvero entusiasta. Ringrazio anche il presidente del Rende che si è subito messo a disposizione agevolando la cessione. A giugno già ero stato vicino alla Casertana. Contento di approdare in piazza ambita ed importante come quella di Caserta. In tanti mi hanno parlato bene di questa realtà, a partire dai calciatori con cui ho già giocato in passato Turchetta, D’Anna e De Vena. Abbiamo tutte le carte in regola per tirarci fuori da questa situazione di classifica”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Paride Pinna. L’ex Cosenza si presenta così alla stampa e ai tifosi: “Ho trovato una società che sa bene quello che vuole. Da avversario ho sempre apprezzato questa tifoseria che chiede tanto e dà tanto. Sono felice di essere qui. E’ stata una trattativa lunga ed ora sono qua per dare il massimo. Questo è un campionato tosto. Il valore della rosa è davvero importante e per questo sono fiducioso. Tiriamoci fuori da questa classifica e poi vedremo cosa accadrà”. Ufficio Stampa Casertana FC

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio