Il Napoli United alla prima uscita di campionato deve fare i conti subito con una sconfitta che brucia per come è maturata. 4-2 in casa della neo promossa Massa Lubrense. I leoni approcciano subito bene ma al 13’ la gara si mette subito in salita. Fallo in area di Somma che viene espulso e rigore per i locali. Dagli undici metri non fallisce Marino. La reazione dello United non stenta ad arrivare e anzi, nonostante l’inferiorità numerica, i leoni si dimostrano superiori al Massa Lubrense soprattutto a centrocampo. Al 17’ da registrare il tiro dalla distanza di Akrapovic che viene deviato in calcio d’angolo. Ma il gol è dietro l’angolo: al 20’ sugli sviluppi di un tiro respinto a Guillari dalla posizione opposta arriva Guadagni che realizza il pari. Il Napoli United cresce e al 37’ arriva la rete del vantaggio con un grande botta di Guillari che spiazza Borrelli. Gol bellissimo e dedica speciale del numero 17 al suo papà morto in settimana.
Nella ripresa però, si spegne la luce. Mister Maradona sostituisce Arario con Bertony che con la sua velocità mette più volte in difficoltà la retroguardia avversaria ma senza concretizzare. Il Napoli United prova a sfruttare i calci da fermo. Al 17’ Pelliccia, subentrato a Guadagni, conquista una punizione da posizione ghiotta. La Montagna va al tiro ma Borrelli blocca. Al 21’ arriva il pareggio dei padroni di casa con D’Alesio che sfrutta in area una disattenzione. Ma al 24’ arriva la beffa. Veniero caccia il coniglio dal cilindro e si inventa un eurogol dove Giordano non può nulla. Tiro dal vertice sinistro che va a scavalcare il portiere dei leoni e si fa ad infilare all’incrocio dei pali. E’ 3-2. Al 32’ la punizione di Barone dritta nello specchio della porta viene alzata sopra la traversa da un ottimo intervento di Borrelli. Gli animi si scaldano e i leoni addirittura subiscono anche la quarta rete al 34’ con Vanacore che ne approfitta di un’incertezza. Lo United chiude il match in 9 per l’espulsione di Guillari.
UFFICIO STAMPA NAPOLI UNITED
MASSA LUBRENSE – NAPOLI UNITED 4-2 (1-2)
MASSA LUBRENSE: Borrelli, De Stefano, Breglia (44’ st Rapicano), Veniero, Mastellone, Vitiello (15’ st Ferro), D’Alesio, Vanacore (38’ st Tizzano), Marino (20’ st D’Esposito), Cacace, Vacca (38’ st. Cassitto). A disposizione: Miccio, D’Aniello, De Rosa, Zarrella. Allenatore Pasquale.
NAPOLI UNITED: Giordano, Langella, Somma, Baumwollspinner, Akrapovic, Oliva (29’ st Arciello), La Montagna, Barone, Guillari, Guadagni (15’ st Pelliccia), Arario (1’ st Renelus). A disposizione: Ascione. Greco, Annunziata, Diakhaby, Sollo, Cappetti. Allenatore: Maradona
ARBITRO: Magnifico di Caserta
ASSISTENTI: Di Luca di Napoli e Corio di Sala Consilina
MARCATORI: 13’ pt Marino su rig (ML), 20’ pt Guadagni (NU), 37’ pt Guillari (NU), 21’ st D’Alesio (ML), 24’ st Veniero (ML), 34’ st Vanacore (ML)
NOTE: Espulsi Somma (NU) e Guillari (NU). Ammoniti: Mastellone (ML), Vanacore (ML), Breglia (ML), Oliva (NU), Barone (NU), Pelliccia (NU).
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio