Montesarchio .Mataluni: “Siamo competitivi e completi al 90%”

Il Montesarchio ha cominciato in maniera “scoppiettante” il proprio mercato: la volontà è quella di allestire una squadra che salga in Eccellenza per la porta principale, cioè vincendo il campionato evitando la tagliola dei play-off. Abbiamo raggiunto il presidente Mataluni per commentare queste prime fasi di mercato.

Presidente il vostro mercato, nonostante sia cominciato da poco, ha segnato già dei colpi molto importanti. E’ vero: abbiamo piazzato degli ottimi acquisti.

La nostra squadra, almeno sulla carta, è altamente competitiva tuttavia, nel calcio, il vero giudice è il campo e quindi aspettiamo i primi riscontri per poterci definire pienamente soddisfatti. Certo tutto fa pensare che sarà per noi una grande stagione.

C’è qualche acquisto che la soddisfa in maniera particolare?

Devo dire di essere contento di tutti gli acquisti fin’ora conclusi. Altro grande motivo di soddisfazione è quello di aver confermato la maggior parte della rosa della passata stagione: è la conferma di quanto di buono e stato fatto negli anni passati.

Negli ultimi giorni se ne sono dette e scritte tante sul “caso-Russo”. Ci potrebbe chiarire la situazione? 

Ha ragione, negli ultimi giorni si sono dette e scritte molte falsità fino a creare un vero e proprio caso su Walter Russo e il suo rinnovo con noi. Siamo dovuti addirittura ricorrere alla querela per diffamazione contro un quotidiano che ha scritto molte molte fandonie. La società del Montesarchio su Russo è stata molto chiarata. Il ragazzo è stato la nostra punta di diamante e la società lo ha ricompensato molto bene anche da un punto di vista economico. Quest’anno, essendo infortunato ed trattandosi di un infortunio serio, siamo disposti a rinnovargli l’accordo ma solo a nel momento in cui sarà abile e arruolabile. Con il ragazzo siamo stati molto chiari e lui ha compreso e ci ha detto che ci comunicherà al più presto la sua decisione. Al momento, dopo una settimana non ci ha fatto ancora sapere nulla. Certo, se dovesse firmare con altri, a noi dispiacerebbe ma questo è il calcio e gli potremmo solo augurare le migliori fortune calcistiche. Noi quest’anno stiamo allestendo una squadra per poter vincere il campionato e non possiamo, quindi, accollarci il rischio di avere un giocatore infortunato e non sapere se e quando potrà essere in campo. Solo questo è il motivo dell’ancora mancato rinnovo di Russo: il resto sono solo invenzioni. 

Dopo i numerosi acquisti e le altrettanto numerose riconferme, il vostro mercato può dirsi chiuso o ci si può aspettare qualche altra sorpresa?

Il mercato del Montesarchio non chiude mai, nemmeno durante il campionato. Al momento posso dire che la squadra è completa al 90% quindi se ci si dovesse presentare l’occasione per effettuare qualche altro acquisto utile a migliorare la rosa non vedo perché non farlo.

Il Montesarchio si avvia quindi a disputare un campionato di vertice con un solo obiettivo: vincere! Come ribadito anche dal presidente Mataluni è il campo il vero giudice nel calcio, ma se le premesse sono queste, la squadra caudina quest’anno farà togliere molte soddisfazioni ai propri tifosi e alla propria società.

Montesarchio Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓