Matese, pari a reti inviolate sul campo del Castelfidardo

Serie D Girone F Serie D

Finisce 0-0 il match del Mancini tra Castelfidardo e Matese, con le due squadre che confermano così la solidità del proprio reparto difensivo. Gli ospiti allungano a 12 la lo striscia di risultati utili consecutivi, mentre il Castelfidardo conferma il sesto posto in classifica salendo a quota 33 punti.

LA CRONACA

Squalificati Giampaolo e Zeetti, mister Lauro opta per Di Dio centrale di difesa al fianco di Puca, con Bracciatelli in cabina di regia e il rientrante Njambè in attacco nel tridente offensivo insieme a Perpepaj e Braconi. Proprio il gioiellino fidardense è autore di una giocata da applausi all’8′ minuto, quando si libera della marcatura con un sombrero e serve un bel pallone in area Njambè che pasticcia nel momento della conclusione.
Al 13′ rispondono gli ospiti con Ricci che ruba palla a Mataloni, entra in area e scarica per l’accorrente Abreu che da ottima posizione conclude debole e centrale, facile la presa di David.
Al 18′ e al 25′ è il Castelfidardo a farsi minaccioso con due conclusioni dalla distanza di Santangelo prima e Cusimano poi, che lambiscono il palo alla destra di Palombo.

Si fa male Braconi e nella ripresa mister Lauro fa entrare Cardinali. Ma è il Matese a farsi più minaccioso dalle parti di David, sempre con Abreu al 7′ quando da ottima posizione conclude male di testa, poi al 9′ quando va vicinissimo al gol del vantaggio approfittando di un disimpegno errato della difesa fidardense ma la sua conclusione si stampa sulla traversa.
Passata la paura il Castelfidardo reagisce e lo fa all’11’ con Cardinali che raccoglie una palla dal limite e fa partire un gran destro che Palombo blocca in due tempi. Al 13′ è capitan Di Dio a provarci su punizione ma la sua conclusione a giro termina di poco alta sopra la traversa. Al 25′ è Bracciatelli a cercare il jolly dalla distanza ma la conclusione è troppo centrale per impensierire Palombo.
I cambi dalle rispettive panchine non mutano gli equilibri in campo e si arriva così al triplice fischio a reti inviolate.
Il Castelfidardo tornerà ora in campo dopo la sosta pasquale (la gara contro la Vastese è stata rinviata), di nuovo in casa contro il San Nicolò Notaresco. UFFICIO STAMPA CASTELFIDARDO

TABELLINO

CASTELFIDARDO-FC MATESE: 0-0

CASTELFIDARDO (4-3-3): David, Santangelo (36′ st Capponi), Puca, Di Dio, Mataloni, Cusimano, Bracciatelli, Fermani, Braconi (1’ st Cardinali), Perpepaj, Njambè. All. Lauro.
FC MATESE (4-4-2): Palombo, Riccio, Cassese, Albanese, Setola, Ricci (31′ st Di Lollo), Barone, Vadapicev, Iannetta (12′ st Adusa), Galesio, Abreu Santos (39′ st Langellotti). All. Cudini .

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo
NOTE: ammoniti Setola, Di Dio, Cassese, Albanese, Galesio. Recupero 1’ pt, 4’ st.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio