SARNO. L’atteso giorno della memoria è arrivato e la Polisportiva Sarnese l’ha onorato alla grande, vincendo e facendo divertire il numeroso pubblico accorso allo “Squitieri” nella giornata dedicata a Gaetano Bottaro, ex calciatore di origini siciliane ma sarnese d’adozione, scomparso lo scorso agosto a causa di un brutto male. Grande festa sugli spalti prima e durante l’inizio dei match, con i tifosi di Savoia, Scafatese, Sarnese e Ercolanese uniti da un unico ricordo, quello del bomber Gaetano Bottaro. Alle 14,30 circa, prima dell’inizio del quadrangolare, alla presenza delle autorità civili, religiose e politiche è stata scoperta inoltre la targa posta sulla tribuna dello “Squitieri”, che da oggi in poi porterà il nome del compianto ex calciatore degli anni ’70. Presenti anche i figli di Gaetano, Roberta e Luca, ai quali è stata consegnata una targa ricordo da parte della società Polisportiva Sarnese.
L’incasso della giornata, assieme ad altri fondi raccolti in occasione di manifestazioni congiunte, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 2360 euro, che andranno a dare man forte all’AIRC nella battaglia al cancro. Unico neo di una giornata perfetta, il terremoto di magnitudo 4.9 registrato al confine tra Campania e Molise, avvertito in quasi tutta la regione e in particolare anche a Sarno alle 18.05 circa (quando in campo si disputavano gli ultimi minuti della finale Polisportiva Sarnese – Savoia), e che ha creato grande preoccupazione tra la maggior parte del pubblico per i propri cari a casa. La premiazione e la consegna delle targhe ricordo di conseguenza è avvenuta a tribuna deserta, ma con tanta gioia nei cuori per i figli di Bottaro, che hanno potuto constatare il grande affetto attribuitogli da tantissime persone in questa domenica speciale.
Venendo al quadrangolare e dunque al calcio giocato, la sfida che ha aperto la giornata di sport è stata Savoia – Scafatese. Una gara vivace e combattuta da ambo le parti, con gli oplontini che si sono imposti sui canarini per due reti a uno. L’altra sfida è stata tra i padroni di casa e l’Atletico Vesuvio, vinta dai granata per due a zero grazie alle reti di Ottobre e di Adiletta. Nella finale terzo e quarto posto sono invece prevalsi i napoletani di Ercolano, che hanno battuto la Scafatese di Citarelli per due reti a zero. La finalissima ha visto invece il trionfo della Polisportiva Sarnese, impostasi sul Savoia di Feola grazie ad un calcio di rigore del “cobra” Romano.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio