Memorial Rambone, girone B: la Puteolana 1909 batte il Giugliano, il Francavilla supera il Cercola Fox ed approda ai quarti.

Settore Giovanile Calcio Campania

Nella seconda giornata del Memorial Gennaro Rambone giocata al campo San Gennaro dei Povero nella Sanità a Napoli, nel Girone B la Puteolana di mister Massimo batte il Giugliano oggi guidato da mister Vincenzo Russo in assenza di mister Pompilio Cusano. I granata di patron Fiore partono male e al 17′ il Giugliano è già in vantaggio che mantiene per tutta la prima frazione di gioco con la Puteolana che non riesce ad impensierire l’estremo difensore giuglianese. Nel secondo tempo la musica cambia e la Puteolana nell’arco di 7 minuti (dal 22′ al 29′) mette la freccia con D’Alterio (2 reti su altrettanti calci di punizione) e fa 3-1. Il Giugliano accusa il colpo e sbanda ma al 30′ accorcia le distanze con Vitale. L’ultimo quarto d’ora di gioco è infuocato complice la temperatura estiva: il Giugliano si avventa alla ricerca del pareggio la Puteolana resiste e tenta il colpo del ko. Al triplice fischio i 3 punti vanno ai flegrei che inguaiano il Giugliano che si gioca tutto nell’ultima gara contro il Francavilla. La Puteolana spera.
Nella seconda gara il Francavilla di mister Ciro Cirillo punta alla vittoria, la FOX CERCOLA di mister Giuseppe D’Agostino cerca il riscatto e almeno 1 punto per sperare. Tuttavia i rossoblu lucani al 5′ sono già in vantaggio e un quarto d’ora dopo sono sul 2-0, per i cercolesi sembra che il destino sia segnato ma al 20′ Rea riaccende le speranze. La prima frazione si chiude col Francavilla in vantaggio e la Fox che non s’arrende. Nella ripresa al 18′ Ciotola per la FOX pareggia e i ragazzi di D’Agostino cominciano a credere nel colpaccio e a maturare gioco, il Francavilla però non si scompone e con Cangiano affonda il colpo: 3-2. Da qui in poi è un crescendo con i bianchi del presidente Esposito a testa bassa a cercare quanto meno il pareggio. Nel gli ultimi 8 minuti con i cambi finiti e con Marchesano infortunato il Francavilla resta in 10 ma la Fox non riesce a scardinare l’arcigna difesa lucana. Triplice fischio e Francavilla ai quarti, amarezza per la Fox con un piede fuori dal Torneo.
Si riprende lunedì con il girone C.
16:30 Napoli United – Forza e Coraggio
18:30 Rapp. Campania U18 – Real Aversa 1925

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio