BUCCINO VOLCEI-LMM MONTEMILETTO 0-1
Colpo esterno del Montemiletto sul campo del Buccino Volcei. La formazione irpina sbanca il “Dony Rocco” di Campagna per 1-0 e inguaia o rossoneri nella rincorsa alla salvezza.
Partita sporca e maschia quella tra le due squadre, con gli ospiti che hanno tratto vantaggio dall’aver giocato per più di un tempo in superiorità numerica per trovare il colpo risolutivo. Un Buccino Volcei che deve soltanto recitare il “mea culpa” per aver complicato una partita che poteva essere alla portata.
La prima occasione della partita è di marca del Buccino Volcei, con la punizione dal limite al 3′ di Carbone che termina fuori di pochissimo. La risposta degli ospiti non si fa attendere, con Landi che, al 23′, tenta una cannonata dal limite che si stampa sulla traversa.
La partita è combattuta, ma le occasioni vere e proprie faticano ad arrivare: al 31′, Carmona schiaccia troppo la volée in area e Tedesco ha vita facile; di contro, 1′ più tardi, Pellecchia è determinante in uscita bassa su Miele lanciato a rete.
Il momento che cambia la partita arriva al 35′, con l’espulsione di Michelli per doppia ammonizione. La partita cambia completamente inerzia, con Landi che sfiora il colpaccio su punizione dal limite.
Nella ripresa, mister Viscido ridisegna la squadra con gli ingressi di Di Mauro, Gibba e Perlingieri, ma il Montemiletto, forte della superiorità numerica, spaventa ancora la retroguardia rossonera. Al 53′, Valencia fallisce una doppia clamorosa occasione lanciato a rete: nella prima, Pellecchia è super a dirgli di no in uscita, nella seconda, l’esterno tira clamorosamente sul fondo a porta sguarnita.
Il muro del Buccino crolla al 71′: cross dalla destra di Piscopo e stacco vincente sul secondo palo di Schettino che vale l’1-0 ospite.
Il Buccino tenta la reazione: Li Santi mette alto di testa, mentre Tedesco è sicuro sui tentativi dal limite di Carbone e Perlingieri. Di contro, il Montemiletto manca il raddoppio prima con la traversa di Bidondo e poi con il destro a giro di Schettino fuori di un niente.
Il triplice fischio fa esultare il Montemiletto per tre punti pesantissimi.
Tabellino
Buccino Volcei: Pellecchia, L. Acka, Esposito, Leblanc (dal 46′ Di Mauro), Michelli, Dello Russo, Turco (dal 46′ Perlingieri), Li Santi (dall’88’ Ciuccio), Loren Carmona (dal 46′ Gibba), Carbone, Verdura (dal 72′ G. Acka). A disp.: Iacullo, De Maio, Fois. Allenatore: Gerardo Viscido.
LMM Montemiletto: Tedesco, Pagliocca, Cossentino, De Vivo, Freda, Landi, Bidondo, Punzo (dal 62′ Schettino), Miele (dal 70′ Piscopo), Valencia (dall’86’ Casanova), Olsen (dal 57′ Neves). A disp.: Sciarrino, Martignetti, Rocco, Sollo, Modano. Allenatore: Francesco Sgambati.
Marcatori: 71′ Schettino (M)
Arbitro: sig. Andrea Masucci – Napoli
Assistente Arbitro 1: Davide Del Prete – Frattamaggiore
Assistente Arbitro 2: Andrea De Risi – Castellammare di Stabia
Ammoniti: Michelli, Dello Russo, Perlingieri, L. Acka (B); Pagliocca, De Vivo, Schettino (M).
Espulsi: 35′ Michelli (B)