Musella para tutto, tra Massa Lubrense e Oratorio Don Guanella è pari a reti bianche. Di Sarra: “Buona prova”

Promozione Campania Girone B Promozione Campania

Massa Lubrense 0 – Oratorio Don Guanella Scampia 0

Promozione Girone B
14^ Giornata – Domenica 11/12/16
MASSA LUBRENSE: Stinga, Schiazzano (90’ Gargiulo V.), Ruggiero (74’ Sicignano), De Stefano, Russo, Agrillo, Apreda, De Maio, Balduccelli, Schettino, Zarrella. A disposizione: Castellano, Gargiulo S., Cacace, De Grogorio, La Via. Allenatore: Gianmarco Gargiulo.

ODGS: Musella, Riccio, Scarpellini, Tramontano, D’Auria, Fioravante, Apice (83’ Torinelli), Peluso (79’ La Rossa), Lucenti (76’ Loasses), Sbrescia, Galiano. A disposizione: Iorio, Bianco, Cirillo, Sacco. Allenatore: Massimiliano Di Sarra.

Note – Ammonizioni: Russo, Balduccelli (MS); Tramontano, Peluso, Apice, Galiano, Lucenti (ODGS).

Massa Lubrense – Non va oltre lo 0-0 l’Oratorio Don Guanella Scampia in casa del Massa Lubrense. Al “Cerulli” gli uomini di mister Di Sarra perdono una ghiotta occasione contro una diretta concorrente per la zona salvezza. Un punto che aiuta per il morale, ma che di fatto muove poco la classifica dei guanelliani che in trasferta in questo girone d’andata non sono mai riusciti a vincere: cinque sconfitte e due pareggi il bottino sinora ottenuto lontano dall’Hugo Pratt.

LA GARA –  Di Sarra deve subito cambiare i piani e gli schemi per un cambio forzato pochi istanti prima del fischio d’inizio. Infatti, Loasses non ce la fa ad iniziare la partita e al suo posto l’allenatore inserisce Fioravante al centro della difesa, mossa che tra l’altro si rivelerà azzeccatissima. Lucenti, dopo la firma in settimana, è al debutto con la nuova maglia e anche il suo contributo sarà degno di nota. Come del resto il portiere Musella, alla seconda presenza con l’ODGS: proprio l’estremo difensore si rende protagonista in due occasioni, evitando il gol ai padroni di casa prima rimanendo sino all’ultimo secondo in piedi ipnotizzando l’attaccante avversario, poi sventando un colpo di testa su palla inattiva indirizzato all’angolino basso. Rosario Lucenti, intanto, combina bene in fase offensiva con Apice e crea l’unica palla gol per i suoi nei primi quarantacinque minuti con un bel sinistro al limite, spentosi sull’esterno della rete.

Secondo tempo più movimentato. Gli ospiti sono i primi a recriminare nei confronti dell’arbitro per un episodio dubbio in area. Apice, infatti, salta
il suo diretto marcatore che lo butta per terra: il giudice di gara non fischia e lascia correre. Con la consueta girandola di cambi, l’allenatore guanelliano inserisce prima Loasses, poi La Rossa e Torinelli per dare più peso in attacco e per sostenere le iniziative sulle fasce di Scarpellini e Riccio. L’ODGS ora fa più possesso e lascia poco spazio all’avversaria, che si fa vedere per lo più in contropiede. Ogni lancio lungo della squadra di Gargiulo è fermato degnamente dalla linea difensiva, abile ad applicare l’offside, o dagli interventi di Fioravante. Gli ultimi minuti sono di fuoco: il nuovo tridente offensivo ospite ha tre palle gol in ripartenza, ma ogni attaccante spara alto sul più bello; viceversa, il Massa Lubrense protesta per un rigore non concesso per fallo su Balduccelli. Troppo poco però per ottenere i tre punti, sia da una parte che dall’altra, e il match termina a reti inviolate.

Max Di Sarra si esprime così a fine gara: “Abbiamo giocato contro una squadra che in casa dà il massimo. Ho visto una buona prova dei miei dal punto di vista della mentalità, dell’applicazione e dell’intensità. È stata un’ottima risposta dopo gli ultimi risultati. Il gruppo è rimasto compatto nonostante la sconfitta della settimana scorsa, immeritata tra l’altro. Oggi la difesa è stata molto attenta e accorta, ma bene anche il centrocampo e l’attacco, hanno fatto ciò che ho chiesto. Una buona partita contro una diretta concorrente contro la quale non si dovevano fare errori. Ora testa ai prossimi impegni, spingere sull’acceleratore in casa dove giocheremo due volte di fila. Dobbiamo essere sciolti e avere pazienza”.
Ufficio Stampa Oratorio Don Guanella

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio