Napoli Carpisa Yamamay, vittoria al fotofinish contro la Lazio: un gol di Volpe al 92’ regala il primo successo in campionato

È arrivato in tempo di recupero il gol che ha regalato al Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile il primo successo in campionato. Sul campo di Formello, contro la Lazio, le ragazze allenate da Marco Mazziotti hanno ottenuto, nella gara valida per la seconda giornata del campionato nazionale di serie B, la prima vittoria in pieno recupero (92’), grazie a una deviazione di Sabrina Volpe, abile a sfruttare l’ultima occasione della gara con una deviazione in area su un calcio di punizione. La partita, equilibrata fin dalle prime battute, ha visto le partenopee tenere in mano il pallino del gioco e sfiorare, nella ripresa, per due volte il vantaggio, prima con un palo di Massa su deviazione del portiere e poi con una traversa di Lanzetta su assist di Esposito.

“È stata una vittoria soffertissima perché abbiamo avuto difficoltà a sbloccare la gara – ha spiegata a fine partita il tecnico, Marco Mazziotti -. Le ragazze hanno giocato bene e con un atteggiamento molto positivo. Sono soddisfatto del modo di scendere in campo della squadra, sono contento per le ragazze perché ho visto un importante salto di qualità sul piano caratteriale in pochi giorni, ora abbiamo tre settimane per allenarci bene e crescere ancora”.

Il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile tornerà in campo, dopo una lunga sosta, il 30 ottobre di nuovo a Roma, contro il Grifone Gialloverde.
Ufficio Stampa Napoli Carpisa Yamamay

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓