Napoli Femminile, ecco gli ultimi acquisti annunciati.

Calcio Femminile Campania

SARA TAMBORINI NUOVO ATTACCANTE DEL NAPOLI FEMMINILE

Nata ad Angera in provincia di Varese il 3 maggio del 2001, Sara Tamborini è un nuovo attaccante del Napoli Femminile. Cresciuta calcisticamente nel Milan, Tamborini – protagonista anche con la Nazionale (U16 e U17) – ha esordito in A con la maglia rossonera nel dicembre del 2019. In massima serie ha collezionato 21 presenze e quattro reti con Milan (11 presenze e tre gol) ed Empoli (stagione 2021/2022 – 10 presenze ed un gol). La rete di Tamborini in Empoli-Napoli Femminile (penultima giornata dello scorso campionato) è stata una vera e propria perla, a dimostrazione delle qualità di Sara. “Sono molto felice di approdare in maglia azzurra – spiega Tamborini -, per me è la prima esperienza in B e credo possa rappresentare il classico passo indietro per farne due in avanti. Arrivo in una piazza prestigiosa, non vedo l’ora di sentire il calore dei tifosi napoletani del quale mi hanno parlato alcune mie ex compagne di squadra ad Empoli”.

GIULIA FERRANDI APPRODA AL NAPOLI FEMMINILE

Il centrocampo del Napoli Femminile potrà contare nella stagione 2022/2023 sulla qualità e l’esperienza di Giulia Ferrandi. Ferrandi, nata a Bergamo il 30 settembre del 1992, ha vestito nell’ultima stagione le maglie di Pomigliano e Lazio in Serie A mettendo insieme 19 presenze. In totale i gettoni di Ferrandi in Serie A sono 155 (con Atalanta, Brescia, Fiorentina, Florentia, Pomigliano e Lazio) ma nella sua carriera la calciatrice orobica ha giocato anche in Inghilterra con west Ham e Watford. “Non era possibile dire di no a Napoli ed al Napoli Femminile – spiega Ferrandi -. In Campania ho lasciato un pezzo del mio cuore ed anche se sono nata al Nord qui mi sento a casa. Vestire la maglia azzurra sarà un onore ma anche una responsabilità, quella che dovremo appunto avvertire affinché si possano centrare gli obiettivi che ci siamo prefissate noi calciatori e che ci ha posto la società. Dovremo dare il massimo per noi e per tutti coloro che credono in questo progetto”.

SABRINA TASSELLI TORNA A DIFENDERE I PALI DEL NAPOLI FEMMINILE

Gradito ritorno in casa Napoli Femminile, con il club azzurro che riabbraccia Sabrina Tasselli – il portiere titolare nella seconda parte di stagione in Serie A nel 2020/2021. Nata a Carpi il 3 aprile del 1990, Tasselli vanta una lunga esperienza in A con 102 presenze al suo attivo (30 sono invece i “gettoni” in Serie B) ed ha disputato anche una gara con la Nazionale nel 2015 (amichevole contro la Cina). Sassuolo, Tavagnacco, Hellas Verona, Riviera di Romagna e Juventus le squadre nelle quali ha militato in carriera prima di approdare al Napoli Femminile, club con il quale ha ottenuto la salvezza due stagioni fa. Lo scorso anno per lei 8 gettoni con la Fiorentina, adesso il ritorno in maglia azzurra. “In realtà è come non essermene mai realmente andata – spiega Tasselli – perchè a questa maglia ed a questa società sono rimasta legata. Napoli è una città che ti conquista e che non si dimentica, adesso però starà a noi conquistare di nuovo la tifoseria con la “cazzimma” che deve contraddistinguere chiunque veste i colori azzurri che ormai sento sulla pelle per le emozioni che ho già vissuto e che mi appresto a vivere all’ombra del Vesuvio”

Continua dopo il banner

ADRIANA GOMES NUOVO ATTACCANTE DEL NAPOLI FEMMINILE

Adriana Faria Gomes, proveniente dalla Torres, è un nuovo attaccante del Napoli Femminile. La Gomes, portoghese di Lousada, è nata il 3 novembre del 1993 ed in patria ha vinto due volte la Coppa di Portogallo con le maglie del Boavista (2012-2013) e del Benfica (2018-2019). Ha giocato nelle squadre più prestigiose della sua nazione, quali appunto Boavista, Braga e Benfica mettendo a segno ben 23 reti nella sua stagione migliore, quella 2016-2017. E’ approdata in Italia dopo la pandemia trascinando la Torres nel 2020-2021 in Serie B con ben 29 reti, realizzate tutta a partire dal dicembre 2020. Nell’ultima stagione in cadetteria ha invece messo a segno 8 reti affermandosi come una delle grandi protagoniste della rimonta in classifica della squadra sarda. “Avevo sfiorato in passato la possibilità di giocare con il Napoli Femminile in Serie A – afferma Gomes -, sono contentissima di arrivare adesso di arrivare in maglia azzurra. Darò il massimo per ripagare la fiducia della società, in Italia mi sono ambientata benissimo e sono convinta di sbarcare in una città speciale che cercherò di conquistare con l’impegno ed i gol”.

UFFICIO STAMPA NAPOLI FEMMINILE

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio