Napoli, Gattuso: “Il Rjeka merita attenzione e rispetto. Voglio una prestazione alla nostra altezza”, Elmas: “Sono pronto al rientro. Domani gara difficile e importante”

“Con il Rjieka ho brutti ricordi, servirà una prestazione da vero Napoli”. Gennaro Gattuso parla in conferenza alla vigilia del match di Fiume.
“Conosco questo campo perchè qui ci ho perso con il Milan. Loro sono cambiati ma è una gara insidiosa. Più che pensare all’avversario, voglio una prestazione nostra che sia all’altezza. Mi aspetto un atteggiamento come quello visto in Spagna”.
“Non esistono partite più facili di altre in Europa. Bisogna avere massimo rispetto per tutti perchè su questi palcoscenici non ci sono gare agevoli. Servirà massima attenzione”.
Dopo qualche passo falso recente si aspetta una reazione?
“Io non credo che sia una partita in cui dobbiamo dimostrare qualcosa di particolare. Non sono d’accordo con un certo tipo di critiche che abbiamo ricevuto. Contro l’AZ siamo andati sotto ma abbiamo comandato il campo. Contro il Sassuolo abbiamo avuto sette palle gol, concedendo quasi nulla”
“Credo che la nostra strada sia quella giusta. Ovviamente c’è da migliorare e limare varie situazioni e solo con il lavoro settimanale possiamo trovare tutte le chiavi giuste per il nostro gioco”.
Ci saranno novità di formazione? Insigne rientrerà?
“Vedremo. Tranne Osimhen, che è squalificato, ho tutti a disposizione. Domani mattima valuteremo le condizioni di Lorenzo e decideremo sul da farsi”
Infine gli auguri per Maradona. “Lo aspettiamo a Castelvolturno per abbracciarlo tutti quanti. Ha scritto la storia del Napoli e ne ha passate tante. Supererà brillantemente anche questa”

“Sono pronto al rientro, mi sono allenato bene”. Eljif Elmas parla della sua condizione personale alla vigilia del match contro il Rijeka.
“Ho trascorso una decina di giorni a riposo senza attività in campo. Il momento più delicato è passato, è servito un po’ di tempo per riprendere la condizione e adesso mi sento pronto a dare il mio contributo”.
“Non so se giocherò, ma sicuramente sento la fiducia del mister al di là della gara di domani. Per noi sarà un impegno importante e ci vorrà una prova di carattere perchè giocheremo contro un avversario tosto”
“Personalmente non vedo l’ora di ritrovare il campo e di dimostrare le mie qualità. Mi sento bene e ho tanta carica positiva che voglio mettere a disposizione della squadra”UFFICIO STAMPA SSC NAPOLI – ph sscnapoli.it

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓