I partenopei sabato hanno affrontato il Porto nella quinta sfida amichevole della nuova stagione targata Maurizio Sarri.
L’amichevole in Portogallo però non sarà l’ultimo test prima della gara di Sassuolo,infatti i partenopei disputeranno un’altra amichevole , la sesta ed ultima a Benevento contro il Bari formazione di serie B.
La partita verrà disputata nel Sannio per la non disponibilità del San Paolo , ricordiamo che il Napoli aveva fatto richiesta di giocare la prima lontano da casa proprio per i lavori al manto erboso dello stadio dopo i concerti di Jovanotti e Vasco Rossi.
La gara si giocherà venerdì 14 agosto, è da giorni che filtravano voci di una possibile amichevole dei partenopei a Benevento visto che Sarri preferiva non allontanarsi troppo per continuare a sostenere la tabella di allenamenti primo dell’ inizio del campionato, soprattutto dopo che il Napoli ha incassato il no dal Real Madrid per un amichevole al “Bernabeu” perché il club di De Laurentiis si è mosso troppo tardi.
Si vociferava prima del Benevento come possibile patner ma Auteri ha concesso un weekend di riposto in quei tre giorni compreso il 14 dopo le fatiche di queste settimane e le due amichevoli disputate in due giorni.
Si è parlato poi dell’ Avellino ma il club del presidente Taccone è impegnato a Palermo in Coppa Italia e, allora il club partenopeo ha scelto il Bari di Paparesta , eliminato ieri dalla competizione nazionale dal Foggia al “San Nicola ” e quindi libero per il prossimo weekend.
In mattinata De Laurentiis aveva anticipato della sfida con i Pugliesi al “Vigorito” però il patron del Napoli aveva dichiarato che c’erano ancora delle ultime cose da sistemare.
Poco fa Paparesta ha annunciato a Radio Marte che nella giornata odierna sono stati risolti gli ultimi dettagli con il Ds azzurro Giuntoli e l’amichevole si svolgerà : a breve l’ufficialità.
T.C.S.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio