Napoli , tutti i nomi dei portieri candidati per sostituire Rafael

La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro diRafael (23) mette nei ’guai’ il Napoli. Non si tratta di una emergenza prettamente tecnica, in quanto Pepe Reina (31) garantisce grande sicurezza tra i pali, ma di un problema che potrebbe sorgere qualora il portiere campione del mondo e d’Europa con la nazionale spagnola dovesse accusare nuovi problemi fisici.

Per gli imminenti impegni (Genoa, Swansea e Livorno) non è prevista alcuna alternanza tra i pali del Napoli come accaduto nelle ultime settimane, prima che l’infortunio del brasiliano in Galles consegnasse definitivamente la porta azzurra allo spagnolo fino al termine della stagione. Rafael stava ’studiando’ per diventare il titolarissimo del Napoli e, visto il suo rendimento nei primi mesi all’ombra del Vesuvio, sicuramente potrà riuscirci dal prossimo ritiro estivo. Intanto il portiere ex Liverpool non è in perfette condizioni fisiche, ma giovedì scorso si è fatto trovare pronto per respingere gli assalti degli Swansrimandando il discorso qualificazione agli ottavi di Europa League al return match del San Paolo. Tuttavia i recenti problemi accusati da Reina non lasciano tranquillo Benitez, il quale può inoltre contare su Roberto Colombo (38) e – in caso di necessità – sul titolare della Primavera Nikita Contini (17), già convocato per questa sera.

L’esperto tecnico spagnolo è però ben consapevole che non può correre rischi e difficilmente potrà affidarsi a Colombo, ottimo professionista e grande persona come ha più volte sottolineato Aurelio De Laurentiis, ma con appena sette presenze nella massima divisione e una vita trascorsa tra Serie B e la vecchia Serie C nonostante un passato (sempre da riserva) tra le fila del Milan. Per questo – come riportato da La Gazzetta dello Sport – ieri Benitez ha incontrato De Laurentiis a Castel Volturno, iniziando a valutare i profili che potrebbero fare al caso del Napoli fino a giugno, quando Reina rientrerà al Liverpool e Andujar tornerà a Castel Volturno dopo le visite mediche effettuate lo scorso gennaio. Dall’Inghilterra rivelano che l’argentino potrebbe finire in Premier League per giocare al Sunderland dopo la lunga esperienza a Catania, ma questo sarà un argomento da affrontare eventualmente a fine stagione.

Benitez ora cerca un portiere affidabile con una buona esperienza europea: in polesembrano esserci l’ex nazionale tedesco Tim Wiese (32) – il quale può vantare un buon curriculum in Champions League – e Fabian Carini (34), ex nazionale uruguagio che in Italia ha giocato con Juventus, Inter e Cagliari. Non convince l’ex Chelsea e Tottenham Carlo Cudicini (40) che si sta svincolando dai Galaxy, mentre si è parlato anche dell’italo-belga Stijn Stijnen (32) e del napoletano Raffaele Ioime (25), svincolatosi dal Latina. Il discorso legato al vice Reina è però rimandato alle prossime ore, per Benitez e per il Napoli c’è da battere il Genoa, tenere a debita distanza la Fiorentina con la Roma nel mirino e conquistare la qualificazione al prossimo turno di Europa League. (tuttonapoli.net)

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓