Napoli, le ultime in vista del San Mames

SSC Napoli
San_Mames,_Athletic_Club._Bilbao,_Bizkaia,_Euskal_Herria.
“San Mames, Athletic Club. Bilbao, Bizkaia, Euskal Herria.” di Breiniak4534 – Opera propria. Con licenza Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 tramite Wikimedia Commons – http://commons.wikimedia.org/wiki/File:San_Mames,_Athletic_Club._Bilbao,_Bizkaia,_Euskal_Herria..jpg#mediaviewer/File:San_Mames,_Athletic_Club._Bilbao,_Bizkaia,_Euskal_Herria..jpg

Il gran giorno è arrivato e tutti sanno che la stagione del Napoli è già ad un bivio decisivo. Il match con il Bilbao infatti non è fondamentale solo dal punta di vista sportivo, ma anche da quello economico. Accedere alla Champions League porterebbe infatti nelle casse del Napoli una trentina di milioni di euro, soldi che la società potrebbe investire per rinforzare la rosa a disposizione di Benitez e puntare così ad essere ancora più protagonista di quanto fatto in questi anni non solo nelle partite europee, ma anche nelle partite di serie A visto che ormai ci siamo come vediamo qui.

Il Napoli punta infatti decisamente allo scudetto, dopo anni in cui è riuscito a tornare ad alti livelli. Ora è il momento di raccogliere i frutti di anni di lavoro, ma la partita del San Mames è assolutamente da non sbagliare, perchè l’arrivo di un paio di top-player (e secondo alcuni la permanenza di Higuain, uno che per vincere gli scudetti serve come il pane) è assolutamente imprescindibile se si vuole raggiungere l’obiettivo di essere i più forti della Serie A.

Rafa Benitez è conscio dell’importanza della posta in palio, ma in conferenza stampa non ha voluto nascondere che il match, visto anche il pari dell’andata, sarà molto complicato, perchè i baschi hanno un collettivo collaudato e il Napoli invece non è ancora al meglio della condizione. Il tecnico spagnolo quindi ha fatto chiaramente intendere di non aver dato troppo peso alla sconfitta con cui il Bilbao ha iniziato la Liga e ha detto di aspettarsi una partita che offrirà molti spunti tattici e che sarà giocata a viso aperto dalle due squadre, le quali offriranno un grande spettacolo al pubblico presente allo stadio e a quello davanti alla televisione.

Benitez si è comunque mostrato fiducioso, affermando che se il Napoli metterà in mostra il gioco espresso contro Barca e PSG, potrà giocarsi alla pari non solo il match col Bilbao, ma anche tutte le partite di Serie A. A chi gli ha chiesto del mercato, che ha visto l’arrivo nelle ultime ore di de Guzmán, il tecnico iberico ha risposto che prima di un match importante come quello contro i baschi non è il caso di parlarne, ma non ha nascosto come molte delle strategie future sul mercato dipenderanno proprio dal risultato che il Napoli riuscirà a cogliere nel match in terra basca. Tuttavia ha voluto rassicurare i tifosi, affermando che approdo in Champions o meno, il futuro dei partenopei è roseo e che la stagione darà comunque modo di giocare per vincere tre competizioni, ovvero campionato, Coppa Italia ed Europa League se col Bilbao dovesse andare male.

In conferenza stampa ha parlato anche Hamsik, ormai vera e propria bandiera della formazione azzurra. Lo slovacco ha parlato della partita che attende lui e i suoi compagni, come la madre di tutte le partite e che la squadra è fiduciosa di poter sfornare un’ottima prestazione. Il centrocampista non ha negato che l’arrivo alla spicciolata di chi ha giocato il Mondiale ha reso la preparazione più difficile, ma ha assicurato che l’ambiente è carico e pronto a fare un’impresa per la gioia di una città intera.
Non resta quindi che attendere con trepidazione questi ultimi 90 minuti di questo doppio confronto che, inutile nasconderlo, diranno molto se non addirittura tutto, sul futuro prossimo del Napoli.

 

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio