BENTORNATO Mariano Improta! Bentrovato Direttore!
Un ritorno tanto atteso e gradito in casa Napoli United che riabbraccia lo storico dirigente e segretario con il ruolo di Direttore Generale.
Carica assegnatagli dal presidente Antonio Gargiulo che ha voluto fortemente il ritorno di Improta, avvalendosi nuovamente della sua esperienza calcistica, gestionale e organizzativa in un ambiente che conosce bene al quale può dare quel quid in più anche in termini di gruppo e coesione.
Il curriculum di Mariano Improta parla da solo: inizia come allenatore a 26anni, poi preparatore atletico (Valdiano sedie D), osservatore con Bologna, Brescia, Potenza e con il Napoli di Ventura e di Reja, match Analyst, dirigente con diversi ruoli in tante società tra cui, oltre il Napoli United (ex Afro-Napoli), Savoia, Afragolese, Portici, Sessana, Ponticelli, Marcianise, Procida, Gabbiano Ponticelli.
Le parole del direttore generale Mariano Improta: “Mi sono assentato un anno perché avevo un debito morale con gli amici dell’A.C. Ottaviano. Riprendo il mio cammino con il Napoli United con infinito entusiasmo in una società ambiziosa e soprattutto dai grandi valori che ho sempre sostenuto e condiviso. Come al solito lavorerò con dedizione contando sul sostegno della squadra mettendo a disposizione la mia esperienza quasi cinquantennale”.
Lunedì 1 agosto alle ore 8.00 inizia ufficialmente la stagione del Napoli United! Ci ritroveremo allo stadio “Grillo” di Marano per iniziare il nostro nuovo percorso carichi più che mai! Con tante ambizioni e la voglia di stupire anche quest’anno con un gruppo, guidato da mister Diego Armando Maradona, formato da volti nuovi, giovani di prospettiva e giocatori di esperienza che hanno deciso di proseguire e confermare il loro cammino professionale con la maglia dei leoni.
La grande novità, che abbiamo annunciato nelle scorse settimane, è che finalmente torniamo a casa, nella nostra Napoli, e giocheremo allo stadio “San Gennaro” del Rione Sanità. Inoltre sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per seguire tutte le gare interne dello United per sentire ancora più vivo il calore dei nostri tifosi nel cuore di uno dei luoghi simbolo della città (modalità e costi verranno comunicati a breve).
Il presidente del Napoli Antonio Gargiulo invita i tifosi a seguire dal vivo le gare interne per vivere tutti insieme una stagione da protagonisti: “Inizia finalmente la nuova stagione ed è sempre bello assaporare questa sensazione di entusiasmo e di novità che ci accompagna da sempre. Partiamo con un gruppo che nella scorsa stagione ha fatto molto bene e con tante novità e tanti volti nuovi. Siamo in attesa della disponibilità del nuovo stadio San Gennaro alla Sanità che sarà il nostro ‘fortino’ e che condivideremo con la Sanità United che sarà protagonista in seconda categoria. Un grande in bocca al lupo a tutta la comunità del Napoli United!!!”.
Il direttore sportivo del Napoli United Pietro Varriale, sempre attivo sul mercato, spera che il Napoli United sia capace di sorprendere anche quest’anno: “L’obiettivo rimane quello di sorprendere. Ci sono tante società che sono attrezzate bene per fare un ottimo campionato. Noi cercheremo di dettare il nostro gioco su ogni campo ma l’obiettivo è di stare sempre tra le prime posizioni fino alla fine e di tenere testa alle squadre che ai nastri di partenza risultano più forti. La società ha fatto un mercato rispettando le priorità del mister e le scelte sono sempre state condivise da parte di tutti. I profili scelti sono un giusto mix. Capaci di imporre il nostro gioco e tenere palla. Tra i ragazzi nuovi vorrei segnalare il nuovo terzino Somma, Guadagni che è davvero talentuoso ed il gradito ritorno di Bertony. Per noi significa tanto giocare alla Sanità e speriamo che rispondano alla grande i tifosi perchè avere molti sostenitori in casa è un’arma in più”.
UFFICIO STAMPA NAPOLI UNITED
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio