Alla presenza del sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, e del vicesindaco Filippo Monaco, in rappresentanza dell’Amministrazione, con la quale sembra essere scattata subito la sinergia, è stato illustrato il modus operandi della nuova società. Chiarezza con i tifosi e nel rapporto con il Comune di Pozzuoli, oltre che una programmazione che partirà da ambizioni di medio-alta classifica nel campionato di Eccellenza per poi essere duratura nel tempo, saranno i punti cardine del nuovo percorso.
“Con il presidente Capuano ci siamo subito chiariti nell’importanza di avere una progettualità, e perciò lo ringrazio. L’Amministrazione farà la sua parte, sempre nel rispetto dei tifosi” ha dichiarato il sindaco Manzoni. Parole riprese anche dal vicesindaco e assessore allo Sport Monaco: “Pozzuoli riparte dalla propria squadra del cuore, e questo è stato possibile grazie a questa nuova proprietà, che ha creduto in questo territorio nonostante il momento di difficoltà che sta attraversando. Sarà inoltre un’occasione per coinvolgere i giovani”.
Una sfida raccolta senza esitazioni dal presidente Capuano: “Quando si è aperta la porta della Puteolana non ho saputo resistere, quei colori li ho fissati in mente fin da bambino. So bene di avere un arduo compito, quello di far rispettare la Puteolana in giro per la Campania. Ma tutti insieme, dobbiamo tramandare questa passione ai nostri figli”.
Un progetto sportivo che ripartirà da Carmine Correale come allenatore, che si è detto emozionato e pronto a dare il massimo per questa società, conoscendone l’importanza. È ancora presto per parlare di nomi, ma ad una settimana dall’inizio del mercato, il diesse Antonio Dell’Annunziata ha parlato di una squadra che ha l’obiettivo di competere per una classifica medio-alta e di 10 giocatori già bloccati. Un’organizzazione “maniacale” per fare il meglio possibile, come raccontato anche dal direttore generale Vincenzo Correale.
È stato anche reso noto l’intero staff che affronterà la stagione 2025/26, con l’allenatore in seconda Antonio Napolitano, il preparatore atletico Damiano Sibillo, il preparatore dei portieri Leonida Auriemma, il match analyst Ciro Autiero e l’allenatore della juniores Enrico De Falchi per la parte tecnica; il massaggiatore Vincenzo Bosica per la parte sanitaria; il magazziniere Gennaro Piccolo, il responsabile della comunicazione Luca Sol, il coordinatore societario Michele D’Auria e il dirigente Paolo Guardascione per quella organizzativa e societaria.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio