Il nuovo corso delle Rappresentative Nazionali Under 17 e 18 della Lega Nazionale Dilettanti ha preso ufficialmente il via con il primo raduno sotto la guida tecnica di Fausto Silipo e Francesco Statuto. A poco più di un mese dalla loro presentazione ufficiale, i due allenatori, al debutto assoluto con le selezioni LND, hanno diretto insieme al loro staff le prime sessioni di allenamenti a Pomezia presso il Roman Sport City e lo Stadio Comunale. Nei due giorni di stage a loro disposizione sono stati osservati due gruppi di 30 giocatori ciascuno classe 1998, 1999 e 2000 provenienti dai club di Serie D e dei campionati regionali. Presente anche Augusto Gentilini, allenatore della Rappresentativa Serie D e supervisore tecnico delle selezioni LND.
La Nazionale Under 18 sarà la prima a debuttare in una competizione ufficiale il prossimo 29 febbraio in occasione del Roma Caput Mundi, il torneo internazionale giovanile organizzato dal C.R. Lazio quest’anno alla decima edizione.
“E’ emozionante cominciare questa nuova avventura – il commento di Statuto – Due giorni con questi ragazzi, per quanto pochi, mi hanno dato già buone sensazioni, c’è una buona base di qualità su cui lavorare in vista di un appuntamento stimolante che ci vedrà confrontare con tante filosofie di gioco diverse”