
I ragazzi in maglia rossa espugnano il campo del Saviano 1960, principale pretendente alla vittoria del titolo di Prima Categoria nel Girone E.
Allo stadio Pierro pubblico delle grandi occasioni per un match che si presenta fin da subito arduo per la compagine torrese.
Il Saviano guidato in campo da Alfonso Camorani (più di 200 partite in carriera tra Serie A e B con le maglie di Siena, Fiorentina, Lecce e Salernitana) parte forte e coglie la traversa già al 5° minuto.
Torrese ordinata e organizzata nei reparti, con le novità Riccardi e Ramondo in difesa e l’avanzamento di Nettuno sulla linea mediana del campo.
Mossa tattica, quest’ultima, voluta da mister Vivace e che si rivela vincente al minuto 12, quando proprio Nettuno trova la via del gol con destro dal limite.
Il Saviano reagisce e sfiora il pareggio più volte nella prima frazione di gioco.
La rete del pari arriva nella ripresa, dopo soli due giri di lancette.
Punizione dal limite dell’area per i padroni di casa. Tiro di destro a giro da parte di Falco e palla che si insacca alle spalle di Napolitano.
Il Saviano aggredisce ed i tifosi ci credono. Ma la Torrese gestisce mentalmente il match e risponde agli attacchi avversari con azioni manovrate in contropiede.
A otto minuti dalla fine altra punizione dal limite, stavolta per gli ospiti.
Sul pallone va Scala che disegna una perfetta traiettoria ed insacca sotto la traversa portando nuovamente avanti la Torrese.
Doccia gelata al Pierro, e Saviano incapace di riagguantare la partita.
Al triplice di fischio la doppia sentenza. Dopo tre anni il Saviano torna a perdere in casa. Alla terza giornata di campionato la Torrese centra la sua prima vittoria!
Vivace: “Squadra in crescita. Abbiamo espugnato campo difficile”
`Quella di oggi è una vittoria di peso, conquistata con carattere`.
Lascia trasparire ampia soddisfazione il Presidente dell’ASD Torrese, Simone Onofrio Magliacano, al termine della bella vittoria conquistata dalla squadra sull’ostico campo del Saviano 1960.
`Siamo partiti in ritardo rispetto ai nostri avversari di campionato, ma siamo sulla strada giusta per ben figurare in questo girone.
Venire al Pierro di Saviano ed uscirne con i tre punti è impresa difficile per tutti. Hanno un’ottima squadra ed una tifoseria da palcoscenici importanti. Fa onore a loro quanto costruito per questa stagione, ma dà ancor maggiore merito a noi per quanto conquistato in questa partita`.
`Era una partita difficilissima – il parere di mister Ciro Vivace – loro sono i principali candidati alla vittoria del girone e non perdevano in casa da tre anni. Abbiamo iniziato un po‘ in sordina, ma poi il carattere della squadra è emerso con i minuti e con il gioco. Abbiamo fatto la nostra partita, e ne è venuta fuori una gara molto equilibrata che siamo riusciti a risolvere a nostro favore nei minuti finali. La condizione del gruppo cresce, e dobbiamo continuare a lavorare bene in settimana e migliorare lo stato di forma. La squadra è in crescita ed i segnali, come questa vittoria, sono positivi`. Ufficio Stampa Asd Torrese
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


