Al 4’ prima occasione per i padroni di casa ma il tiro di Vecchione si spegne alto. Al tredicesimo prima offensiva dei Bianchi: ottimo scambio Scalzone-Sorrentino, tiro dalla distanza del numero 58 che non centra per poco il bersaglio grosso. A 15’ Nocerina vicino al vantaggio. De Iulis trova in area Diakite il il colpo di testa dell’attaccante sbatte sul palo. Dieci minuti più tardi ancora il Savoia: punizione di Sorrentino, palla deviata di poco fuori. Al 34’ il tiro dalla distanza di Fornito è facile preda di Volzone. Termina il primo tempo sul risultato di 0-0.
Inizia la ripresa. Al 6’ occasione per Nocerina con De Iulis che da distanza ravvicinata trova davanti a sè un super Esposito M. che evita il vantaggio dei padroni di casa. Ancora rossoneri in attacco al 13’ con Katseris che colpisce di testa, la palla si spegne di poco sul fondo. Al 20’ ci provano i Bianchi con un tiro debole di D’Ancora. Al 23’ angolo dei padroni di casa, il colpo di testa di Donida si stampa sulla traversa. Al 28’ punizione di Letizia, bravo Volzone. Un minuto più tardi ancora Letizia che trova D’Ancora il centrocampista cerca in area Scalzone, il tiro del numero 58 impegna Volzone che nega la rete ai Bianchi. Fase combattuta della gara. Finisce la partita 0-0 tra Nocerina e Savoia.
Al termine della gara di oggi tra Nocerina e Savoia terminata con il risultato di 0-0, sono arrivate le parole del nostro mister Mauro Chianese:
“Oggi abbiamo disputato una grande gara, onorando la maglia fino alla fine. Siamo venuti qui a dettare le regole de gioco contro una squadra forte e di spessore, peccato perché volevamo i tre punti e credo che li avremmo meritati. Giochiamo con intensità, quindi portiamo a casa la prestazione. Sarebbe stato bello regalare una gioia alla nostra proprietà e ai nostri splendidi tifosi. La squadra gioca e crea occasioni, adesso purtroppo gira in questo modo e dispiace. De Rosa ha fatto una grandissima gara è un calciatore molto importante sia come centrocampista che da difensore centrale sta dimostrando il suo valore. Dobbiamo continuare a lavorare con abnegazione, impegno e credere in ciò che facciamo”.
Poi ha parlato in conferenza stampa il capitano Ciro Poziello: “Il rammarico riguarda i risultati, perché per la mole di gioco che produciamo paghiamo la mancanza di gol. Arriviamo facilmente negli ultimi metri, ma dobbiamo essere obbligatoriamente più precisi, nel calcio conta sempre il risultato. E’ un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre e ci allontana ancora dalla vetta. Non subire reti è certamente positivo, ed è merito di tutta la squadra, però l’obiettivo è tornare quanto prima a vincere. C’è rammarico perché la vetta si allontana, però abbiamo l’obbligo di crederci sempre, ci sono tantissimi punti a disposizione”. UFFICIO STAMPA SAVOIA – ph US Savoia 1908
Nocerina: Volzone, Vecchione, Morero, Inpagliazzo (37’st Rizzo), De Iulis, Dammaco (30’st Sandomenico), Diakite (39’st Manoni), Donida, Katseris, Cuomo, Donnarumma. A disposizione: Cappa, Improta, Petito, Fois, Garofalo, Saporito. Allenatore: Giovanni Cavallaro.
Savoia: Esposito M., D’Ancora, Poziello, Fornito (4’st Tarascio), Caiazzo (9’st Correnti), De Rosa, Sorrentino (16’st Letizia), Manca, Scalzone, Stallone, Kyeremateng (14’st Depetris). A disposizione: Mancino, Nespoli, Riccio, Caso Naturale, Esposito Gennaro. Allenatore: Mauro Chianese.
Ammoniti: 22’pt Fornito (S); 26’pt Morero (N); 27’st Impagliazzo (N); 35’st Kouadio (S);
Espulsi:
Recupero: 1’pt; 4’st.