
Partita che inizia con ritmi blandi e lenti, manovre poco fluide e interdizioni a centrocampo bloccano le polveri degli attaccanti e fino alla mezz’ora e noia, poi si accende la luce ed il Nola passa il vantaggio; azione insistita dei bianconeri con Simonetti che serve in area Di Biase, lo stesso attaccante viene steso dal portiere ospite e conquista il penalty. Dal dischetto Di Biase è freddo a spiazzare Olivieri e porta in vantaggio il Nola. La prima frazione di gioco termina senza particolari azioni di rilievo.
Di tutt’altra consistenza e vivacità è la ripresa. Il Nola vuole mettere al sicuro il risultato e spinge sull’acceleratore. Simonetti in area tenta la giocata ma è bravo Olivieri a mettere in angolo. Il Nola spinge ed al 25’ trova il raddoppio con Cavallini abile ad infilarsi su corner, battuto da Viviano, e ad insaccare di testa il raddoppio. Ancora Nola che si rende pericoloso ma prima Maturo e poi Simonetti sfiorano il tris. Il 3-0 è nell’area ed arriva al 32’ a timbrare il cartellino è il neo entrato Porto che sfrutta un abile recupero di Di Biase che scavalca il portiere e viene atterrato, l’arbitro lascia continuare per il vantaggio che lo stesso Porto concretizza insaccando il tris. A questo punto i bianconeri come mostrato contro il Sant’Agnello spengono la luce ed il black-out consente agli ospiti di affacciarsi pericolosamente dalle parti di Avino. Nei minuti finali della gara trovano il 3-1 con un dubbio rigore concesso ed insaccato daBalzano. Lo stesso attaccante avellinese al 45’ trova il 3-2 ribattendo in area una rocambolesca azione in area bianconera.
Non c’è tempo per sperare nell’impresa per gli ospiti la gara termina con una vittoria del Nola che continua il suo soprendente avvio di stagione e si piazza a ridosso della zona alta della classifica accorciando le distanze sulle prime della classe.
S.S. NOLA 1925: Avino, Pellini, Vanacore (38’st Napolitano), Maturo, Caccia, Cavallini, Marotta, Fiume (35’st Porto), Di Biase, Viviano, Simonetti (31’st Alfieri). A DISPOSIZIONE: Ruocco, Abbate, Catalano, Selva. ALLENATORE: Agovino
SAN TOMMASO: Olivieri, Capaldo, Mallozzi, Tucci, Squitieri, Schioppa, Del Sorbo (45’pt Giannattasio), Pingue, Balzano, Siciliano (26’pt Oladapo), Inserra (25’st Cucciniello). A DISPOSIZIONE: Imbimbo, Serino, Cotunaccio, Renna. ALLENATORE: Ciaramella.
MARCATORI: Di Biase (N) al 32’pt su rig., Cavallini (N) al 25’st, Porto (N) al 32’st, Balzano (ST) al 42’st su rig. e 45’st.
ARBITRO: Ozzella sezione di Benevento.
ASSISTENTI: Columbro di Ercolano e Palomba di Torre del Greco
NOTE: Spettatori 300 circa di cui una trentina ospiti. Ammoniti: Caccia e Simonetti (N), Olivieri e Tucci (ST)
Ufficio Stampa SS Nola 1925
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


