Partita pazza allo Sporting Club di Nola. Nel giorno della partita più attesa nel girone G di Serie D il Nola in casa ospita la Casertana in quella che era la prima gara del 2023 per entrambe le compagini. Due destini diversi, due rose diverse e ambizioni opposte ma a fare la gara è il Nola. I ragazzi di mister Cavallaro tengono bene il campo, chiudono gli spazi e creano gioco. Il gol del vantaggio arriva però solo al 78′: a segnare è ancora una volta Claudio Sparacello. Il bomber siciliano recupera palla al limite, si incunea in area e batte Prisco: quinto gol in 3 partite per Sparacello. Da questo momento in poi però c’è un blackout per il Nola. 4′ più tardi la Casertana la riprende con Ferrari, il numero 9 è infallibile anche questa volta e segna con un tap-in vincente in area piccola. Pochi minuti più tardi i Falchetti restano anche in 10 per l’espulsione per fallo pericoloso di Liurni ma, paradossalmente, si rendono più pericolosi negli attimi finali. La gara si prolunga fino al 99′ per l’infortunio a Cassandro e la Casertana ne approfitta al 98′: palla al limite, Matese raccoglie e fa partire un siluro che fa la barba al palo e si insacca. . UFFICIO STAMPA NOLA
TABELLINO
Reti: Sparacello 78′ (N), Ferrari 82′ (C), Matese 98′ (C).
Nola 1925: Zizzania, Lame (88′ Ndiaye), Cassandro (95′ Valerio), Sepe, Russo, Piacente, Castagna (79′ Adorni), De Martino Chianese (46′ Staiano), Palmieri (60′ Manfrellotti), Sparacello. A disposizione: Landi, Di Dona, Gonzalez, D’Angelo. Allenatore: Giovanni Cavallaro.
Casertana: Prisco, Sabatino, Tringali (73′ Matese), Ferrari (89′ Guida), Liurni, Cugnata (26′ Sena), Casoli, Taurino (61′ Turchetta), Rainone, Manzo, Paglino. A disposizione: Romano, Galletta, Vacca, Atteo, Aceti. Allenatore: Vincenzo Cangelosi.
Arbitro: Nirintsalama di Roma 1 (assistenti Minutoli di Messina e Testaì di Catania).
Note: ammoniti Castagna, Sparacello, Lame e Chianese per il Nola; ammoniti Manzo e Matese per la Casertana; espulso Liurni per la Casertana.