Nola, non basta il cuore: il Vitulazio si impone per 2-0 tra le proteste degli ospiti

Il Nola cade a Vitulazio con una sconfitta che non ammette alibi, ma che lascia l’amaro in bocca per come è avvenuta. I bianconeri inizano la gara col piglio giusto, cercando di impensierire sin dalle prime battute il portiere vitulatino ma l’imprecisione regna sovrana. I rosanero di mister Coccellato si propongono in avanti e prima con De Lucia e poi con Della Valle sfiorano il gol del vantaggio. La svolta della gara arriva al 41’ quando sugli sviluppi di un corner, con palla ancora in volo, il sig. Terrone di Torre del Grego vede in mischia una trattenuta reciproca tra Lucignano e De Lucia il fallo del difensore nolano;  calcio di rigore. Fosse solo per questo, ma secondo il direttore di gara ci sono gli estremi per sanzionare il fallo di Lucignano con l’espulsione per chiara occasione da gol (non riusciamo a capire il motivo se, come da regolamento, la chiara occasione da gol è evidenziata come un danno ad un calciatore che con la palla si avvia verso la rete senza ostacoli, cosa che non è accaduta in quest’episiodio). Dal dischetto De Lucia trafigge Avino che nell’occasione spizza il pallone ma non riesce ad evitare la rete del vantaggio dei locali. Il primo tempo termina col vantaggio del Vitulazio per 1-0.

Nella ripresa il Nola parte a spron battuto, prima Ventre e poi Di Biase impegnano seriamente Della Corte ma non riescono a raddrizzare le sorti del match. Gara che si complica dopo appena 5’ per il Nola quando su azione di ripartenza, favorita da un fuorigioco di rientro non sanzionato, il Vitulazio si presenta in area e Rosi non agganciando favorisce Della Valle che riceve pallone ma viene atterrato ingenuamente da Di Meo. Altro rigore che De Lucia trasforma fissando il risultato sul 2-0. A questo punto il Nola tenta il tutto per tutto ma in dieci uomini e con una terna arbitrale di dubbio valore non riesce a raddrizzare l’incontro nemmeno quando segna; infatti al 20’ sugli sviluppi di un corner il tiro di Piga è deviato da un difensore e spiazza Della Corte, lo stesso portiere con un colpo di reni ed ampiamente in porta respinge il pallone, ma il sig. Terrone ben appostato e con visuale libera opta per il dubbio e lascia proseguire l’azione. La gara scivola via verso il triplice fischio che avverrà dopo 3 minuti di recupero. Il Nola cade a Vitulazio, ma al termine della gara tra l’incredulità dei calciatori nolani e dei tanti sostenitori bianconeri presenti i supporters nolani dedicano un lungo applauso di incoraggiamento a tutta la squadra, spronando gli stessi calciatori a lottare contro chiunque perché si gioca sempre in 11 (a volte in 10) contro 14.

Infine la società bianconera nella figura del Presidente Allocca e del D.G. De Micco ringraziano il Dott. Cuccari e tutta la dirigenza del Vitulazio per la cordiale e squisita accoglienza.

VITULAZIO:  Della Corte, Perretta, De Bottis, Mele, Iuliano, Della Gatta, Barbato (al 23’st Federico), Di Lillo, De Lucia (al 44’st Cuccari), Rosi (al 35’st Ferrara), Della Valle. A DISPOSIZIONE: Pellecchia, Nacca, Russiello. ALLENATORE: Coccellato.

S.S. NOLA 1925: Avino, Robustelli, Schiavo, Sansone, Lucignano, Pellini, Di Meo, Maturo, Di Biase (al 12’st Simonetti), Ventre (al 7’st Russo), Alfieri (al 9’st Piga). A DISPOSIZIONE: Cuozzo, Abbate, D’Andrea, Porto. ALLENATORE: Galluccio.

MARCATORI: al 41’su rigore ed al 5’st su rigore De Lucia

ARBITRO: Terrone sezione di Torre del Greco

NOTE: spettatori 200 circa con 150 provenienti da Nola, ammoniti: Mele (V), Sansone, Di Meo, Ventre (N). Espulso al 41’ Lucignano (N).

Ufficio Stampa Nola

Nola Calcio 1925
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓