GS Herajon Bg: Ceruso, Marino, Longobardi, Giannatiempo, Sabetta, Loddo, Guzzi, Luongo, Procida, Redina, Micero. All. Capranelli
Nuova San Vito Sapri: Linardi, Prota (dal 22′ st. Panzuti Antonio), Chintemi, Fittipaldi, De Filippo, Scarpitta P., Marsicano, Fortunato, Venezian, Stoduto, Milione.
All. Antonio Scarpitta
Arriva la prima soddisfazione in trasferta per la giovane formazione saprese allenata da Antonio Scarpitta. Primo punto esterno conquistato contro un ostico Herajon e condotta di gara, finalmente convincente, specie dal punto di vista del cuore e del sacrificio. Primo tempo tutto a favore dei padroni di casa che impongono un buon ritmo sfiorando, almeno in due occasioni, la rete del vantaggio. Nella ripresa dopo un miracolo di Linardi su tiro ravvicinato, lentamente, la squadra comincia a prendere le misure agli avversari (Lazzaro De Filippo e il subentrato Antonio Panzuti risulteranno tra i migliori). Nel finale, quando l’Herajon tenta il tutto per tutto, scoprendosi oltremisura, la coppia Panzuti – Antonello Milione, si renderà protagonista di un paio di contropiedi non concretizzati di un soffio. Finale concitato con gli ospiti sugli scudi per conservare il risultato che, dopo 4 minuti di recupero, non cambierà. Nel dopo gara, mister Antonio Scarpitta non può che dirsi soddisfatto: ‘ I ragazzi dimostrano la loro crescita personale e di gruppo, su un campo tradizionalmente ostico. Una maturità che denota la loro voglia di confrontarsi con un campionato completamente diverso rispetto alle loro passate esperienze. Anche oggi formazione ‘di prospettiva’ (3 classe 1995, 3 classe 1996, 2 classe 1999). I numeri sono chiari. Se insieme al mio staff eravamo convinti della bontà del gruppo prima, figuriamoci adesso.
Siamo l’anomalia positiva di questo territorio. Se i ragazzi percepiranno la giusta serenità intorno a loro, il progetto costruito in questi due anni ha buone possibilità di successo. Noi ci crediamo’.
Ufficio stampa ASD Nuova San Vito Sapri G.P. – Ettore Troia
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio