Nuova San Vito Sapri, arriva la prima vittoria in campionato.

Prima - Seconda e Terza Categoria Campania

san vito sapri

Dopo il mercoledi da leoni continua, a suon di gol, il periodo positivo dei ragazzi di mister Antonio Scarpitta. Neanche il fulmine del vantaggio ospite di Scutumella (25’pt.) sconvolge i piani dell’allenatore saprese. I padroni di casa, infatti, guidati da un ispirato Claudio Bianco ribaltano il risultato. Suoi gli assists per i gol di Carmine Marsicano (34’pt) e Luca Stoduto (40′ pt). La prima frazione termina con il risultato di 2-1.
Stesso spartito nella ripresa. Tante, troppe occasioni da gol sprecate per la Nuova San Vito producono l’effetto contrario. E’ Ciociano (23’st.) che, in contropiede, rimette la gara in parità. Nonostante qualche inevitabile peccato di gioventù sarà proprio il più giovane di tutti a decidere il match. Al 23′ e al 42′ del secondo tempo, la freschezza, il talento e la maturità tattica di Luca Stoduto piegano la resistenza della difesa ospite. Due perle nel cuore della difesa del Marina. Finisce 4-2.
A fine gara, grande soddisfazione di Mister Scarpitta per l’approccio alla gara. Gli obiettivi del suo staff tecnico restano immutati. Dare una possibilità ai ragazzi di una terra sempre poco riconoscente con i suoi figli. Preservare i suoi giovani talenti dalle insidie e dalle sirene che, inevitabilmente incontreranno da ora in poi.
Lavoro e sacrificio, questa è la ricetta. E non chiamatelo calcio minore.
NUOVA SAN VITO SAPRI G.P. – POLISPORTIVA MARINA 4-2

NUOVA SAN VITO (4-3-3): Linardi, Tripari (dal 28′ st. A. Chintemi), P. Scarpitta, Fittipaldi, D. Bianco, Amiranda (dal 37′ pt Caggiano), C. Bianco, Marsicano, Pellegrino, Coppola (dal 32′ st. Agostino Panzuti), Stoduto. A disp. De Franco, Prota, Milione, Del Medico. All. Antonio Scarpitta.
POL. MARINA (4-4-2): Viterale, Pironti, Russo, Ciociano V., Giudice, De Bernardo, Scutumella, Cusati, Iannuzzi, Fiumarella, Ciociano. All. Citro.

Arbitro: Nicola Monaco (Sala Consilina).
Marcatori: :25′ pt. Scutumella (M), 34′ pt. Marsicano (NSV), AL 40′ pt. Stoduto ( NSV), 12′ st. Ciociano (M), 23′ st. e 42′ st. Stoduto.

Ufficio stampa ASD Nuova San Vito Sapri G.P.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio