NUOVA QUARTO CALCIO 3
SANTA MARIA LA CARITA’ 2
NUOVA QUARTO CALCIO: Zeoli (dal 1’ st Gaiangos), Esposito, Santangelo, Aveta (dal 30’pt Sica), Cuomo, De Gennaro, Di Fusco, Varone, Gallinaro (dal 15’ st Ciocia), Passero, Barbella. A disposizione: Improta, Pirone, Maddalena, Marotta. Allenatore: Mazziotti
SANTA MARIA LA CARITA’: Romito, Giodano, Porzio, Santonicola, Panepinto (dal 15’pt Parlato), Somma (dal 1’ st Liguori), Lombardi, Longobardi, Lucarelli, Agnello, Giordano (dal 22’ st Piacente). A disposizione: Pandolfi, Di somma g., Di Somma V. Allenatore: Negri
Arbitro: Orazio Crescenzi di Napoli
Assistenti: Luongo di Napoli – Castaldo di Frattamaggiore
Reti: 5’ pt e 20’ pt Barbella, 34’ pt Giordano, 45’ pt Santonicola, 41’ st Di Fusco
Note: Spettatori 100circa. Ammoniti: Orefice, De Gennaro.
Missione compiuta per la Nuova Quarto Calcio che supera, non senza soffrire il Santa Maria la Carità, e accede così ai sedicesimi di finale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione.
Alla squadra di mister Mazziotti bastava un pari per passare il turno e così il tecnico flegreo si affida ad un ampio turn over rivoluzionando però lo schema della squadra che si presenta in campo con un inedito 3-4-3.
L’avvio dei padroni di casa è veemente: Di Fusco dopo soli 2’ sfiora il gol ed al 4’ è Gallinaro a sprecare una ghiotta occasione da rete.
Il gol è già nell’aria ed arriva al 5’ con Barbella (oggi al centro dell’attacco al posto di Ciocia) che con un gran destro batte Romito.
Al 15’ una bruttissima entrata di Porzio su Aveta costringe l’esterno sinistro quartese ad abbandonare il campo (si teme un brutto infortunio alla caviglia), al suo posto Sica; nell’occasione l’arbitro vede l’intervento, assegna la norma del vantaggio e Barbella di fino insacca il 2 a 0.
Partita chiusa? Assolutamente no perché il Santa Maria non avendo nulla da perdere si riversa in attacco e prima accorcia le distanze al 34’ con Giordano, poi trova addirittura il pari con una punizione magistrale di Santonicola. Tra le due rete dei napoletani ci sono almeno 4 palle gol fallite dal Quarto che così è costretto a giocare un secondo tempo di intensità inaspettata.
Il Santa Maria ci mette cattiveria ma nulla più: nella seconda frazione di occasioni vere e proprie non ce ne sono e al 43’ Di Fusco conclude caparbiamente un’azione iniziata personalmente siglando il 3-2 finale.
Risultato raggiunto col minimo sforzo ma questa vittoria fa morale soprattutto dopo il ko in campionato.
Domenica col San Marco Trotti la squadra quartese è chiamata al riscatto in campionato: ma il Quarto visto oggi saprà farsi valere contro la corazzata di D’Auria e Tucci.
Ufficio Stampa
Nuova Quarto Calcio per la Legalità
Silvio Di Falco
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio