La Rocca, napoletano, è un elemento di piede destro che per le sue notevoli qualità tecniche può disimpegnarsi anche da interno di centrocampo. Arriva dal Nola e in passato, dopo aver iniziato a muovere i primi passi nella Scuola Calcio Campanile, è transitato per Pianura, Pasquale Foggia, San Giovanni e Vibonese.
Ascenzio, anche lui un piede destro cresciuto nella scuola calcio napoletana Blue Devils, proviene dalla Juniores Nazionale della Puteolana 1902 e si è distinto soprattutto per le sue doti fisiche che ne promuovono una spiccata capacità all’interdizione.
I due ragazzi, valutati nelle scorse settimane dal Responsabile del vivaio granata Marco Miserini durante i pomeriggi dedicati agli Stage per Under, sono stati aggregati alla prima squadra dopo un attento approfondimento operato dallo stesso Miserini col Ds Orlando Stiletti e il tecnico Giovanni Sannazzaro, a testimonianza di un continuo lavoro di sinergia tra i due settori.
La Pol. Acerrana 1926 comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di 𝐀𝐧𝐢𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐑𝐄𝐍𝐃𝐈𝐍𝐀, estremo difensore classe 2004 che lo scorso anno ha difeso i pali di Afragolese e Pompei.
Nativo di Striano, Rendina emerge come uno dei migliori talenti del settore giovanile della Paganese – diretto dal Presidente Giuseppe Caiazzo – facendosi notare per le sue qualità grazie anche agli insegnamenti di un maestro come Gennaro Della Corte, all’epoca preparatore dei giovani portieri azzurrostellati.
Le sue prestazioni non passano inosservate tanto che è il Napoli, nel gennaio del 2022, a bruciare la concorrenza e metterlo a disposizione del tecnico della Primavera Nicolò Frustalupi. In questi mesi, Nello viene anche convocato in prima squadra per sostenere alcuni allenamenti con i futuri campioni d’Italia.
In estate arriva la chiamata dell’Afragolese, in serie D. Quindi a dicembre, al compimento esatto del diciottesimo anno di età, si materializza il passaggio al Pompei.
UFFICIO STAMPA REAL ACERRANA
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio