Nuovo direttore sportivo per il G. Capri Anacapri. Annunciate anche le prime riconferme ed un acquisto.

Informiamo tifosi e organi di stampa che Pietro Varriale, classe 81, romano, è il nuovo direttore sportivo del Givova Capri Anacapri.

Pietro Varriale è stato calciatore professionista per 16 anni. Dopo tutta la trafila nelle giovanili della Lazio, è arrivato a collezionare qualche panchina in prima squadra in una squadra che la stampa poi definì Galattica, per effetto della vittoria dello scudetto. Dopo la Lazio esperienze in Lega Pro in piazze importanti come Catania e Benevento. Dopo essere stato protagonista nel rettangolo verde Pietro ha conseguito a Coverciano il titolo di Direttore Sportivo.

“Da calciatore non ho rispettato le attese che c’erano su di me. Da dirigente spero di ribaltare questa situazione. Ho iniziato con l’AfroNapoli del Presidente Gargiulo, che non smetterò mai di ringraziare. Mi ha dato la possibilità di crescere in questo percorso facendomi lavorare in modo tranquillo e concedendomi anche la possibilità di commettere degli errori. Sono ambizioso e quello con il Napoli United è stato un lavoro importante visto che siamo riusciti a portare 8 giocatori ai professionisti. Ho accettato Capri perché ho trovato persone ambiziose quanto me. Ci sono degli step che dobbiamo raggiungere, ma c’è la forte volontà di volerlo fare tutti insieme. Il progetto deve essere giovane, spavaldo e teso a progressi continui. Logicamente puntiamo sui giovani, proveremo a dar loro la possibilità di crescere per poi giocare campionati diversi da quelli dove ci troviamo oggi. Magari lo faremo insieme. Capri per me è una situazione importante. Dobbiamo stupire”.

Quinto anno con la stessa maglia, oramai Luigi Buondonno, di professione centrocampista offensivo, sull’isola è di casa. Con la sua grinta ha da subito conquistato il cuore dei tifosi, dei quali ,ormai è un indiscusso beniamino. Nelle ultime due stagioni Buondonno è stato uno dei giocatori più utilizzati, per lui infatti le presenze sono 56, impreziosite attraverso 10 marcature e 3 assist. Givova Capri Anacapri riparte da lui.

“Sono sicuramente felice. Ormai considero questa società la mia seconda casa. Lo scorso anno non è stato perfetto, per questo ho voglia di rivalermi e desidero trasmettere questo valore a tutti i miei compagni. L’obiettivo è quello di crescere ed alzare l’asticella. A livello personale spero di fare qualche gol in più rispetto allo scorso anno, prometto impegno e sacrificio. Ringrazio la Società per la fiducia. Forza Capri Anacapri!

Lo scorso anno arrivò alla vigilia della gara esterna con il Napoli United, durante la quale dopo soli pochi minuti, ebbe l’occasione di mettere in luce le sue qualità.

Alessandro D’Andrea, classe 2000, scuola Napoli, sarà un tesserato Givova Capri Anacapri anche nella prossima stagione.

Lo scorso anno Alessandro ha collezionato 12 presenze.

“Con questa Società non è stato difficile creare da subito un bel rapporto, per questo sono particolarmente felice della conferma e della rinnovata fiducia. Sono certo che riusciremo a fare cose importanti e non vedo l’ora di mettermi in gioco”

Per il terzo anno di fila Palmiro Esposito, classe 2003 centrocampista, sarà un giocatore del Givova Capri Anacapri.

Palmiro due stagioni orsono incanto’ tutti, quando in barba alla sua età, disegnava limpide geometrie nel mezzo del campo. Sarà Under anche nella prossima stagione.

L’infortunio è ormai alle spalle, tutti auspicano che questa sia la stagione del definitivo rilancio. Per lui sino ad ora 28 presenze (14 per stagione) e 2 gol all’attivo, entrambe siglate nel campionato di Promozione contro Atletico Pagani e Viribus Unitis.

Di seguito le sue parole. “Sono felice di poter difendere ancora questi colori.La Società non mi ha fatto mai mancare la sua fiducia, specialmente nei momenti difficili. Qui mi sono subito sentito a casa. Non vedo l’ora di scendere in campo e di mettermi a disposizione del Mister e dei compagni per portare il GCA più in alto e possibile.”

L’Uc Giovava Capri Anacpri è lieta di annunciare ai propri tifosi ed agli organi di stampa di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’esterno offensivo Giovanni Mauro, classe 2001.

Giovanni nonostante la sua giovane età ha un percorso già significativo alle spalle. Dopo aver indossato per 3 stagioni la maglia del Sassuolo, ha giocato 2 anni con il Parma prima di passare alla Juve Stabia dove ha diviso il suo impiego è stao diviso tra Primavera e prima squadra. Infine esperienze a Portici e Termoli.

L’esterno napoletano ha rilasciato la sua prima dichiarazione da giocatore del GCA. “Ho accettato subito l’offerta del Givova Capri Anacapri. Lo ritengo un progetto ambizioso ed importante e per me rappresenta un nuovo inizio. Ho una grande voglia di mettermi in gioco, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con Mister Rea. Un saluto a tutti i tifosi. Forza GCA!

Ufficio comunicazione
Responsabile Massimo Lionetti

UC Givova Capri Anacapri
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓