Olimpia Casalnuovo – Juniores, vittoria casalinga in rimonta contro la Neapolis per la squadra dei Presidenti Ilardo, Uglietti e Ferrara

Settore Giovanile Calcio Campania
olimpia-casalnuovo-neapolis-juniores
OLIMPIA CASALNUOVO – NEAPOLIS 2-1

 
Formazione Olimpia Casalnuovo (4-4-2)
Rea, Lonardo, Lanni, Scarpato, Basile, Marzillo, Verticilo, Borrelli, Martinelli, Conte, Adamo
Panchina : Caiazza, Amato, Ventrella, De Marco, Ferone, Gottaldi, Morici – 
Allenatore Marco Scala
 
Formazione Neapolis (4-3-1-2)
Iovinella, Muriano, Miccio, Ambrosino, Muzzico, Bellini, Iacolare, De Rosa, Finizio, Tortorella, Giuliano
Panchina : Maione, Perna, Scuotto, Esposito, Del Bono
Allenatore V. Iadicicco
La giovane Juniores di Mister Scala  contro la quotata è esperta Neapolis continua nella sua avvincente marcia conquistando la seconda vittoria consecutiva, pur imbottita di ragazzi 2000, ben 5 negli undici iniziali, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto fin qui.
Partita dai due volti, primo tempo ad appannaggio degli ospiti che impongono un pressing asfissiante cogliendo i padroni di casa di sorpresa che stentano a reagire, il portiere Rea salva due volte la propria porta con interventi prodigiosi.
Al 37′ vantaggio del Neapolis, su calcio di punizione è bravo Ardolino a infilare la palla in rete .
Secondo tempo tutt’altra musica , Scala   mette forze fresche , cambia un esterno e un centrocampista facendo entrare il 2000 De Marco e Ventrella.
Subito occasione del pareggio, De Marco semina il panico sulla sinistra e trova Conte libero in area che a tu per tu con il portiere calcia di prima intenzione ma l’estremo difensore si supera parando il tiro.
L’Olimpia Casalnuovo chiude gli avversari nella loro metà campo e sfiorano il pareggio in più occasioni , prima Conte , poi Martinelli e infine Ventrella hanno l’occasione giusta ma il portiere ospite evita il pareggio.
Al 72′ arriva il meritato pareggio, calcio di punizione da 30 metri ,si incarica della battuta Basile che fa partire un siluro che termina nel sette .
Trovato il pareggio l’Olimpia Casalnuovo non demorde e sulle ali del l’entusiasmo va alla ricerca della vittoria, a regalare il gol vittoria all’Olimpia Casalnuovo ci pensa Conte all’80, azione manovrata Ventrella smista per Gottaldi che trova l’attaccante libero in area , Conte è bravo a calciare di prima intenzione mettendo la palla in fondo sacco.
Nei minuti finali i padroni di casa amministrano il vantaggio portando a casa i 3 punti.
Alla fine vittoria meritata per gli uomini di Mister Scala, che superato l’imbarazzo iniziale hanno dimostrato una condizione atletica perfetta nonostante la giovane età dei ragazzi in campo. La prossima gara contro la forte Afro Napoli dirà dove può arrivare l’Olimpia Casalnuovo .
Ufficio Stampa Olimpia Casalnuovo

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio