Primo tempo tutto per la squadra allenata da Miserini che schiera i suoi con il 4-3-2-1 partono subito forte e impongono il loro gioco infatti vanno vicino al gol con Toscano, Coquin e Gargiulo, ma Di Fiore è bravo a superarsi anche se nulla può fare sul preciso tiro di Maiella che si infila nell’angolino basso a destro. Dopo il gol è ancora Savoia alla ricerca del raddoppio con Maiella e Rinaldi, ma la prima frazione si chiude sull’uno a zero.
Nel secondo tempo la gara non cambia: Coquin con un ottimo colpo di testa centra la traversa a portiere battuto e poi Toscano cerca il raddoppio, mentre l’Arzanese di Mr Gargiulo si limita a difendere e a tentare qualche contropiede con Cirelli che impatta puntualmente sulla difesa di Viglietti, De Falco, Cioffi e Cammarota. Il gol del raddoppio arriva su calcio di punizione battuto da Rinaldi con Maiella lesto in aerea a metterla dentro al 65′. Entrano per il Savoia prima il bomber Pagano e poi Pascucci ed entrambi potrebbero portare a tre le reti, ma è ancora Di Fiore a superarsi. Nei minuti finali è Bruno, classe 98, a sfiorare il gol con un forte tiro da limite che va di poco alto sulla traversa. La gara termina con una vittoria meritata per i ragazzi di Miserini che dopo la buona prestazione scorsa contro il Gladiator finita in parità si apprestano ad affrontare il prossimo turno contro il Portici in un match che può valere la corsa ai play off che, dopo le deludenti prestazione scorse prima dell’arrivo di Mr Miserini, sembravano oramai svanite.
A fine gara commentavano cosi la gara prima l’attaccante Coquin.”Abbiamo giocato una buona gara e settimana dopo settimana stiamo migliorando e cercando di concludere nel miglior modo possibile il campionato giocando partita dopo partita per raggiungere i play off .”
E poi Mr Miserini: ”Felice e soddisfatto per questa vittoria seppure con l’Arzanese che è ultima in classifica e da Ex veramente mi dispiace per la loro classifica, ma nessuna partita e’semplice anche perche’giustamente i ragazzi di Mr Gargiulo non ci hanno regalato niente anzi se la sono giocata con grande impegno e tenacia e hanno messo in mostra validi under. Per noi un altro passo avanti sia come prestazione che come classifica, i ragazzi si stanno impegnando tantissimo durante gli allenamenti e i risultati stanno iniziando a tornare, ma dobbiamo ragionare gara dopo gara e goderci questi tre punti e da martedi subito a preparare il difficile match con il Portici e concentrati per le prossime sette finali poi a fine stagione tireremo le somme di una stagione difficile e complicata. Infine come sempre un elogio ai tanti under in rosa e all’ottima prestazione di De falco ,Bruno e Palmieri.”
OP SAVOIA
DE MARTINO-CIOFFI-DE FALCO-RINALDI-VIGLIETTI-CAMMAROTA-PALMIERI-GARGIULO-MAIELLA-COQUIN-TOSCANO A DISP CANGIANO-DI GREZIA-PAGANO-DI MICCO-BRUNO-PASCUCCI-SOMMA.ALL MISERINI
ARZANESE
DI FIORE-SALVAREZZA-GIANNOTTI-CRISPINO-CRISCITO-PELUSO-MAZZARELLA-DI DOMENICO-CIRELLI-ROSSI-CHIAIESE-ADISP VARRIALE-PORTANOVA-BOUSSADA-SILVESTRO-DE PASQUALE-PEZZELLA-AUTIERI.
ALL GARGIULO
Ufficio Stampa Op Savoia