La partita si fa subito in salita per i padroni di casa, che già al 3′ minuto subiscono il gol ad opera di Corace. Il Savoia non molla, ma viene contrastato da un’avversaria ben schierata. Il raddoppio del San Giorgio arriva al 43′ grazie a Guadagnuolo, a causa di un errore di Cammarota. Il secondo tempo si apre all’insegna dei bianchi, i quali cambiano atteggiamento nei confronti della partita. La svolta si ha al 51′ con il gol di Blasio. Fino al 67′ il pareggio sembrava essere molto vicino, ma a causa di un fallo di reazione ad opera di De Luca, un nuovo ostacolo per il Savoia. Espulsione e rigore. Sul dischetto Corace, che sigilla la doppietta. Dal 70′ il Savoia non ci crede più. Espulsione del tecnico Roberto Sosa per proteste, seguita da quella di Toscano per doppia ammonizione. A chiudere la partita arriva il secondo gol di Guadagnuolo all’85’. Il triplice fischio dell’arbitro mette un punto al match, Savoia- San Giorgio 1-4.
CONFERENZA POST-GARA.
“Abbiamo Fatto un’ottima gara” – dichiara Sarnataro (tecnico del San Giorgio)- “La nostra vittoria è meritata, abbiamo anche saputo approfittare degli errori dell’avversario“.
A seguire parla il Diggì Mariano Improta, il quale informa la stampa che purtroppo il tecnico Sosa non interverrà alla conferenza. “Mi scuso con voi, ma il mister Sosa non verrà, sono stato io a consigliarlo di non intervenire a causa del suo umore“. Continua chiedendo il sostegno e l’aiuto da parte della tifoseria, ” la squadra appartiene ai tifosi, una squadra senza di essi non ha motivo di esistere in alcuna categoria. Anche se c’è la contestazione, la maglia non deve essere abbandonata“.
Infine partecipa anche Alessio Gargiulo, il quale subito dopo la partita ‘ lancia’ una maglia ai propri tifosi, i quali gliela restituiscono immediatamente. ” Ho lanciato la maglia per tentare di calmare la tifoseria“- dichiara il centrocampista dei bianchi- ” Noi li vorremmo vicini, ma so che è difficile, i tifosi hanno ragione“.
OP SAVOIA: De Luca, Cammarota, De Falco (69′ Cangiano), Blasio, Palmieri, Cirillo, Gargiulo (VK), Onda (45′ Di Micco), Pagano (45′ Toscano), Rinaldi (K), Majella. Allenatore: Sosa. Disponibili: Somma, Simeri, Amico, Cortiglia.
SAN GIORGIO: Capece, Fontanarosa, Di Tommaso, Cassandro, Aliperta (K), Puccinelli, Perrella (58′ Sansone), Piccirillo, Esposito (76′ De Gennaro), Corace, Guadagnuolo (86′ Silvestro). Allenatore: Sarnataro. Disponibili: Atteo, Izzo, Pane, Mazza.
AMMONITI: 36′ Gargiulo (SA), 38′ Onda (SA), 38′ Di Tommaso (SG), 65′ Toscano (SA).
ESPULSI: 67′ De Luca, 80′ Toscano.
MARCATORI: 3′ Corace (SG), 43′ Guadagnuolo (SG), 51′ Blasio (SA), 70′ Corace (SG), 85′ Guadagnuolo (SG).
ANGOLI: 3-3
ARBITRO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino
NOTE: Circa 200 spettatori.
Paola Palumbo
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio