OP Savoia, prima vittoria dell’era Sosa. Isola di Procida sconfitto per 2 a 1 al “Giraud”

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

savoia giraud

Un Savoia sempre crescente nei primi 45 minuti di gara contro un Procida che conclude poco. Al 22′ i bianchi subiscono una sostituzione forzata per infortunio di Coquin. I ragazzi di Sosa non mollano e creano varie azioni offensive. Il gol arriva al 39′ grazie a Majella, su assist di Toscano. Negli ultimi minuti è un vero e proprio assalto dei padroni di casa, che terminano il primo tempo con un gol di vantaggio. Alla ripresa gli ospiti reagiscono e pressano il Savoia, che resta anche in dieci per qualche minuto a causa dell’infortunio di Viglietti. All’87’ c’è il raddoppio ad opera di Somma ed  al 94′ il gol su punizione di Russo, dell’Isola Di Procida. Il triplice fischio dell’arbitro sigilla la prima vittoria del Pampa.

Nella consueta conferenza post-gara sono intervenuti gli allenatori.

“Il Savoia in questo momento è alla ricerca della sua identità ed aveva bisogno di punti. Ho visto una squadra determinata soprattutto nel primo tempo, poi anche noi abbiamo fatto la partita”. Queste le parole del tecnico dell’Isola Di Procida Cibelli, soddisfatto della sua squadra anche se dispiaciuto per il risultato.

Il mister del Savoia molto contento per questa prima vittoria, commenta: ” Eravamo all’inferno e dovevamo scalare le mura di questo per vedere la luce, oggi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Era la partita più importante della mia carriera ed i ragazzi l’hanno capito”.

Per quanto riguarda il caso del “doppio allenatore” Sosa-Miserini, il tecnico dichiara che il loro rapporto non è mai cambiato, ognuno continua  a svolgere il proprio compito. “IO SONO L’ALLENATORE DEL SAVOIA“- queste le parole del Pampa.

Infine il Presidente del Savoia Arnaldo Todisco presenta il nuovo Direttore Generale Improta Mariano, che dichiara:” Nella mia vita ho avuto molte esperienze e sono convinto che oltre ai calciatori, serve una grande organizzazione societaria”. Inoltre afferma di voler lavorare per il Savoia con il cuore, senza ricevere alcun compenso.

 

OP SAVOIA: De Luca, Velotti, Guarro (K), Blasio (71′ Somma), Cammarota, Viglietti, Coquin (22′ Toscano), Onda (65′ Di Micco), Majella, Rinaldi, Palmieri. A disposizione: Cangiano, Cirillo, Franco, Cortiglia. Allenatore: Sosa.

ISOLA DI PROCIDA: Bardet, Caiazzo P. ( 54′ Spadera), Botta (46′ Menna), Russo, Micallo, Marfella, Ammendola, Gaveglia (K), Fragiello, Cibelli (54′ Costagliola), Dodò. A disposizione: Scotto Di Marrazzo, Piro, Ambrosino, Caiazzo A. Allenatore: Cibelli.

ARBITRO: Orazio Crescenzi Di Napoli.

AMMONITI: 55′ Velotti, 64′ Guarro, 82′ Toscano, 88′ Rinaldi.

MARCATORI: 39′ Majella (S), 87′ Somma (S), 94′ Russo (P).

ANGOLI: 8-1

NOTE: Circa 200 spettatori.
Paola Palumbo

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio