con l’Imolese. Alla corte di Di Sarra, infatti, arriva l’under Ciro Sanseverino, cresciuto calcisticamente nella scuola calcio Freccia Azzurra e che l’anno scorso ha debuttato nella Juniores Nazionale della squadra di Imola.
Classe ’99, Sanseverino è un esterno d’attacco bravo con entrambi i piedi e sa sfruttare la sua velocità per proporsi lungo la fascia per poi servire assist nel mezzo per le punte. Un’altra sua dote particolare sono i cambi di campo e gli assist lunghi. Il suo modello, il calciatore che più gli piace e lo ispira è Leo Messi. Inoltre, con la sua storia, rappresenta al meglio lo spirito di dedizione e sacrificio all’interno della società e di tanti altri suoi compagni di squadra: all’ultimo anno di superiori, coltiva il sogno di giocare a pallone trovando il tempo oltre lo studio, spostandosi con i mezzi per raggiungere la sede degli allenamenti. Un vero esempio di sport che purtroppo oggi si vede poco.
Dopo la firma, queste le sue prime parole da calciatore guanelliano: “Ringrazio tutti per la fiducia nei miei confronti, è nato subito un feeling qui con ogni singola persona. Mi sento in una grande famiglia e ripagherò dando il cento percento. Sono molto felice di indossare questa maglia, mi sento parte del progetto. Non vedo l’ora di iniziare!”
Luigi Ippolito