ROCCHESE – ORATORIO DON GUANELLA 1-0
ROCCHESE: Prisco, D’Auria, Campone, Amodio, Asciuti, Rega, Bisogno, Trapanese (70’ Iapicco), Mandara (78’ D’Amico), Polichetti, Medugno (64’ Santucci). A disp.: Rispoli, D’Auria R., Faiella, Amato. All. Cerminara.
ORATORIO DON GUANELLA: Vitolo, Riccio V., di Donato, Tipaldi (46’ Scarpellini), Gaudino, Fiorentini C., Angiolino (75’ La Rossa), Loasses, Mazzucchiello, Torinelli (81’ Campitiello), Barone. A disp: Canetti, Gravino, De Martino, Fiorentini S. All Di Sarra
Arbitro: Francesco D’Angiolillo (Sapri)
1° assistente: Alfonso Bovino (Battipaglia); 2° assistente: Giovanni Sparano (Battipaglia)
ammoniti: Trapanese, Amodio, Rega (Ro); Fiorentini C. (ODG)
Espulsi: Riccio V., Loasses (ODG) falli di reazione; Polichetti (RO) per proteste.
Rete: 14’ Mandara
Classica gara di fine stagione tra Rocchese e Oratorio Don Guanella, entrambe le compagini non hanno nulla più da chiedere a questo campionato. Dopo soli tre minuti sono subito i guanelliani a farsi pericolosi con una punizione dal limite di Genny Di Donato che è ben parata da Prisco. Gli ospiti hanno in mano il pallino del gioco ma al minuto 14′ uno svarione difensivo consente a Mandara di portare in vantaggio i suoi. I guanelliani non si disuniscono e vanno alla ricerca del pari; al minuto 24′ Angiolino colpsce la traversa dall’interno dell’area sulla ribattuta lo stesso attaccante colpisce la parte alta dell’incrocio. Il pari sembra vicino ma fino alla chiusura della prima frazione c’è poco da segnalare. Ad inizio ripresa i locali sembrano tirare i remi in barca contenti del minimo vantaggio, i guanelliani non si arrendono ma al minuto 60′ Riccio V. e Loasses si fanno espellare per falli di reazione, lasciando i guanelliani in nove uomini e con una rete da rimontare. Ma la doppia inferiorità non abbatte Di Sarra & co. anzi le occasioni più nitide sono per gli ospiti; al minuto 80′ è Campitiello a spedire di poco a lato una buona occasione, al minuto 90′ uno strepitoso Prisco salva il apri per i suoi su una splendida conclusione ancora una volta di Campitiello. La Rocchese raggiunge la quinta piazza in classifica, mentre i guanelliani (a salvezza già raggiunta) restano in dodicesima posizione a 35 punti e ancora una volta in questo 2016 non raccolgono punti dalle trasferte.
Nunzio Marigliano