Sabato 31 Ottobre – ore 14:30
ORATORIO DON GUANELLA – SANTA MARIA LA CARITA’: 2-0
ORATORIO DON GUANELLA: Vitolo, Riccio V., Scarpellini, Riccio GL (Germano), Fiorentini C., Gaudino, Fusco (Torinelli), Cirillo, Mazzucchiello, Sbrescia, La Rossa (Fiorentini S.). A disp: Canetti, Di Donato, Cuomo, Njoya. All: Di Sarra
SANTA MARIA LA CARITA’: Russo, Pandolfi, Sabatino, Santonicola, Giorgio, Battinelli, Schettino, Mosca E., Crisantemo (Amodio), Mosca M., Gargiulo (D’Auria). A disp: Destra, De Rosa, Cirillo, Piacente, Colasante. All: Paduano.
Arbitro: Dario Fantaccione (Caserta)
1° assistente: Alessio Granato (Nola); 2 ° assistente: Nicola Tarantino (Nola)
ammoniti: Riccio GL (ODG) – Pandolfi (SM)
Espulso: Battinelli (SM) per doppia ammonizione
Reti: Mazzucchiello, Fusco (ODG)
Torna il sorriso in casa guanelliana, una vittoria per 2-0 che permette ai ragazzi di Scampia di abbandonare l’ultima posizione. Dopo otto gare, arriva la prima vittoria stagionale. Gli ospiti si vedono agganciare in classifica. Partono subito col piede sull’accelleratore i padroni di casa, che nei primi quindici minuti producono ben tre nitide palle gol; La Rossa si presenta solo davanti a Russo ma tira alto, pochi minuti dopo è Mazzucchiello a sbagliare il pallonetto, al minuto 15′ è sempre La Rossa a tirare alto da buona posizione. Ma la rete del vantaggio arriva al 20′; il Re Leone Mazzucchiello dal vertice dell’area fa partire un diagonale di rara potenza e precisione e porta in vantaggio i “figli di Scampia”; gli ospiti sembrano alle corde e non producono alcuna sortita offensiva. Ad inizio ripresa la musica non cambia, sono sempre i locali a fare la gara; La Rossa è una spina nel fianco per la retroguardia ospite ma le sue incursioni non sono finalizzate nel modo migliore. Al minuto ’75 un tiro di Antonio La Rossa è toccato con le mani da un difensore avversario in area di rigore; il successivo penalty è calciato alto da Mazzucchiello. i guanelliani non si arrendono e al minuto 80′ uno splendido assist di Scarpellini regala al baby Fusco (classe ’98) la prima gioia stagionale. Al triplice fischio esplode la gioia dell’Hugo Pratt che vede finalmente vincere i propri ragazzi tra le mura amiche. Gli ospiti sono sembrati annichiliti dalla grande prova dei padroni di casa.