Oratorio Don Guanella Scampia: firma Giovanni Mattera. Marzocchi entra nello staff tecnico

Promozione Campania Girone C Promozione Campania

L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ufficialmente acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Mattera. Classe ’99, Mattera è un calciatore duttile, può essere schierato in più ruoli: da interno nel centrocampo a tre e da trequartista. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di SSC Napoli, Virtus Entella e Paganese, nella sua carriera ha vestito le maglie di Ercolanese (Serie D), Virtus Volla (Eccellenza) e Plajanum Chiaiano (Promozione).
Le prime parole di Giovanni Mattera da calciatore guanelliano: “Sono contento di far parte di questa famiglia. Il Don Guanella è una società che, per organizzazione e competenza, merita categorie superiori. La dirigenza non ci fa mancare nulla e noi dobbiamo dare il massimo per ricambiare tutto quello che fanno per noi. Il gruppo è forte e unito, possiamo toglierci tante soddisfazioni”.
Contestualmente, l’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica l’ingresso nello staff tecnico del Sig. Massimo Marzocchi, che ricoprirà l’incarico di preparatore atletico della prima squadra guanelliana. Un vero professionista del settore, Marzocchi per diversi anni ha lavorato con il Plajanum Chiaiano nei campionati di Prima Categoria e Promozione.
Il commento di Marzocchi: “Dopo la mancata iscrizione del Plajanum al campionato di Promozione, avevo deciso di farmi da parte e di non proseguire la mia avventura nel mondo del calcio. La chiamata del Don Guanella Scampia mi ha spinto a ritornare in campo. Sono rimasto colpito positivamente da tutto l’ambiente, dall’organizzazione che c’è dietro questa realtà, ma già da fuori si vedeva e me ne hanno parlato bene. Ho trovato un ambiente pulito, sano, dove tutti danno l’anima per questa realtà: il Don Guanella sposa a pieno il mio modo di pensare e di fare calcio. La squadra è forte, il gruppo è unito e amalgamato. Faccio parte di questa famiglia già da circa tre settimane, mi sono integrato alla grande anche perché conoscevo già diversi elementi della squadra, li ho allenati in passato, e poi ho un rapporto importante con il mister Sandro Marino, sia umano che calcistico. Voglio ringraziare il Plajanum che mi ha dato la possibilità, nel corso degli anni, di mettermi in mostra e ringrazio tutta la società Oratorio Don Guanella Scampia per l’interesse e la fiducia nei miei confronti. Diversi giocatori della rosa hanno insistito affinché sposassi questo progetto: anche a loro va il mio ringraziamento di vero cuore”.
Ufficio Stampa
Vincenzo Celentano

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio