Oratorio Don Guanella Scampia, ingaggiato Pandolfi. Rese note anche diverse conferme.

Promozione Campania Girone C Promozione Campania

L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ufficialmente acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Pandolfi.

Classe 2000, professione centravanti, Pandolfi è un figlio del quartiere di Scampia. Nella scorsa stagione ha messo a segno sette reti in Prima Categoria con la maglia del Calcio Melito di Napoli, contribuendo a portare il club melitese in zona playoff. Tra l’altro, Raffaele è il cugino di Luca Pandolfi, attaccante del Cosenza, ex Turris, Arezzo, Alessandria e Melfi.

Le prime parole di Raffaele Pandolfi da calciatore guanelliano: “Innanzitutto ci tengo a ringraziare di vero cuore il Presidente Don Aniello Manganiello, il vicepresidente Rosario Ranno, il direttore generale Gennaro Granato, il tecnico Fabio Esposito, il team manager Carmine Esposito e tutto lo staff per la stima e la grande fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti. Ho accettato la proposta del Don Guanella Scampia in primis per avere un miglioramento personale, per un futuro calcistico importante. Sono molto contento di vestire questa maglia, ne parlano tutti bene di questa società. Poi ho avuto modo, tramite i raduni, di conoscere l’ambiente e i dirigenti: mi hanno accolto benissimo. Voglio dare il mio contributo alla causa guanelliana, non vedo l’ora di scendere in campo”.

CONFERMATO CHIANESE: “CAMPIONATO DIFFICILE, CE LA METTEREMO TUTTA”

L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ufficialmente confermato, per la stagione sportiva 2022/23, il centrocampista Dario Chianese.

Classe ’92, per Chianese si tratta del quarto campionato in maglia guanelliana. Nella scorsa stagione, culminata con lo storico approdo ai playoff, è stato uno dei pilastri del centrocampo guanelliano con ben sei reti messe a segno. Un centrocampista di qualità e quantità, titolare inamovibile nello scacchiere di mister Fabio Esposito. Cresciuto calcisticamente nelle scuole calcio Amici di Mugnano, Marano Campania Nord e Calcio Campania, nella sua carriera ha vestito le maglie di: Celano (C2 e Serie D), Atessa Valdisangro (Serie D), US Capistrello (Eccellenza), Mugnano City (Promozione), US Arzanese 1924 (Eccellenza), Città di Qualiano (Prima Categoria), Puteolana 1909 (Promozione), Plajanum Chiaiano (Prima Categoria e Promozione).

Il commento di Dario Chianese dopo la conferma: “Il gruppo e i tanti amici che ci sono in squadra mi hanno spinto a rimanere al Don Guanella Scampia anche nella prossima stagione. Per quanto riguarda la stagione appena conclusa, sono soddisfatto delle mie prestazioni dei risultati ottenuti insieme a tutta la squadra conquistando la storica qualificazione ai playoff. Anche se nell’ultima partita di campionato con il Quartograd, decisiva per i playoff, sono stato ammonito e ho saltato la semifinale con il Rione Terra per squalifica. Quindi, gioia e dolore nello stesso tempo. Ero convinto di far parte di una buona squadra fin dall’inizio, siamo arrivati ai playoff grazie al grande gruppo che si è creato, fatto di calciatori e amici. La società farà il possibile per mantenere la squadra competitiva, sarà un campionato difficile. Ce la metteremo tutta come sempre”.

BIAGIO SEQUINO NON SI MUOVE DA SCAMPIA: “DIREMO LA NOSTRA ANCHE QUEST’ANNO”

L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ufficialmente confermato, per la stagione sportiva 2022/23, il calciatore Biagio Sequino.

Classe ’94, per Sequino si tratta della quinta stagione in maglia guanelliana. Un terzino destro dotato di grande velocità e forza fisica, abile nei cross. Cresciuto calcisticamente nella scuola calcio Amici di Mugnano, successivamente si è trasferito alla Neapolis Mugnano dove ha militato nelle formazioni Allievi e Berretti Nazionale. Nella sua carriera, oltre ad indossare la casacca guanelliana, ha vestito le maglie di: Mugnano City (Promozione), Città di Qualiano (Prima Categoria), Puteolana 1909 (Promozione).

Le parole di Biagio Sequino dopo la riconferma: “Sono rimasto al Don Guanella Scampia in primis per l’amore che nutro verso questi colori, poi per la stima della società e il gruppo di amici che si è creato da qualche anno a questa parte. Nella scorsa stagione, purtroppo, ho disputato solo 12-13 partite per motivi lavorativi. Ringrazio il mister Fabio Esposito che mi ha dato fiducia e mi ha buttato in campo anche quando avevo pochi minuti nelle gambe. Fabio Esposito è un allenatore carismatico e preparato, c’è un bel legame tra noi due. Sono convinto che con lui faremo bene anche quest’anno. Sicuramente diremo la nostra anche nel prossimo campionato. Abbiamo le carte in regola per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.

FANTASIA E IMPREVEDIBILITÀ AL SERVIZIO DEL DON GUANELLA: CONFERMATO SABATINO!

L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ufficialmente confermato, per la stagione sportiva 2022/23, il centrocampista Gennaro Sabatino.

Classe ’93, per Sabatino si tratta della quinta stagione consecutiva in Promozione con la maglia guanelliana. Può ricoprire diversi ruoli: mezzala in un centrocampo a tre, trequartista dietro le punte e all’occorrenza può giocare anche da esterno d’attacco. Sabatino, nella scorsa stagione, ha messo a segno sei reti in campionato e due in Coppa Campania. Cresciuto calcisticamente nella scuola calcio Amici di Mugnano, nella sua carriera ha vestito le maglie di: Pomezia (Berretti Nazionale), Sibilla Bacoli (Serie D ed Eccellenza), Monte di Procida (Promozione), Città di Qualiano (Prima Categoria), Puteolana 1909 (Promozione). Un fantasista al servizio di mister Fabio Esposito.

Il commento di Gennaro Sabatino dopo la conferma: “Sono rimasto al Don Guanella Scampia perché questa squadra è come se fosse una seconda famiglia. In queste categorie è difficile trovare una società solida e compatta come lo è il Don Guanella. Per quanto riguarda la stagione appena conclusa, sono soddisfatto del mio rendimento e di quello di tutta la squadra. Non ho nessun rammarico in quanto eravamo partiti con l’obiettivo di una salvezza tranquilla e, invece, abbiamo scritto una pagina di storia importante per questo quartiere. L’obiettivo della prossima stagione è quello di migliorare quanto fatto nello scorso campionato. Il mister Fabio Esposito in primis è un amico per tutti noi, poi è un allenatore con grande voglia di imparare. È un ottimo motivatore, riesce a trasmettere a tutto il gruppo l’amore che prova verso questa maglia”.

PERSONALITÀ E CARATTERE PER IL DON GUANELLA: CANZANO CONFERMATO!

L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ufficialmente confermato, per la stagione sportiva 2022/23, il calciatore Ernesto Canzano.

Classe 2000, Canzano è un terzino destro che all’occorrenza può disimpegnarsi anche sulla fascia di sinistra. Cresciuto calcisticamente nelle scuole calcio Materdei e Posillipo, nella sua carriera ha vestito le maglie di: Portici 1906 (Serie D), Puteolana 1902 (Eccellenza), Sibilla Flegrea (Eccellenza), Pianura (Promozione), Sporting Ponticelli (Promozione). Nella stagione 2019/20 ha vinto, da grande protagonista, il campionato di Promozione con la casacca del Pianura. Un calciatore di grande personalità e carattere, dotato di rapidità e velocità.

Le parole di Ernesto Canzano dopo la conferma: “Innanzitutto dico: che bello ritrovarsi nuovamente con tutto il popolo guanelliano! Far parte di questo ambiente ancora per un altro anno mi rallegra sempre di più. Il campionato appena terminato è stato ricco di emozioni indimenticabili che porterò sempre con me. Siamo arrivati ad un risultato grandioso, portare questa società ai vertici della classifica, lottando e conquistando punti anche su campi ostici. Per quanto riguarda la mia stagione personale, non posso essere scontento, ho contribuito anch’io al raggiungimento di grandi risultati, ovviamente con l’aiuto della squadra intera formata in primis da uomini con la U maiuscola e poi da calciatori importanti. Il rammarico più grande è quello di non aver toccato e agguantato con le mani quella finale playoff contro il Quartograd, avevamo tutte le carte in regola, purtroppo le tante assenze ci hanno penalizzato. Il Don Guanella Scampia è una questione di cuore, la gestione societaria coincide perfettamente con i miei margini calcistici. Non è calcio, non è Promozione, parliamo di una cultura differente. Sinceramente non so chi rimane e chi va via, ma di una cosa sono certo: chi sposa il progetto ODGS deve e dovrà dare il 110%. Io non vorrei parlare di mister Fabio Esposito per l’allenatore che è, ma per la persona che ha dimostrato di essere”.

iL TEAM MANAGER ESPOSITO: “SCAMPIA È LA MIA TERRA, SONO UN FIGLIO DELLE VELE”

L’ASD Oratorio Don Guanella Scampia comunica di aver ufficialmente confermato, per la stagione sportiva 2022/23, il Sig. Carmine Esposito con l’incarico di team manager della prima squadra guanelliana.

Per Carmine Esposito, un figlio di Scampia, si tratta della quarta stagione consecutiva da dirigente del club del Presidente Don Aniello Manganiello.

Le parole di Carmine Esposito dopo la conferma: “Innanzitutto voglio ringraziare il Presidente Don Aniello Manganiello, il vicepresidente Rosario Ranno e il direttore generale Gennaro Granato per la riconferma in vista della prossima stagione. Un ringraziamento va anche al mister Fabio Esposito, che ha effettuato un lavoro straordinario nel campionato appena concluso. Quest’anno, come tutti gli anni, il primo obiettivo è quello di restare in Promozione, ma sappiamo bene che abbiamo una buona squadra per puntare di nuovo ai playoff. Un grazie va al capitano Eduardo Pellecchia e a tutti i ragazzi che per l’ennesima stagione hanno deciso di sposare il nostro progetto. E voglio dare il benvenuto ai nuovi arrivati. Invito tutta la gente del quartiere di Scampia a sostenerci, di venire allo Stadio “Antonio Landieri” per stare vicino alla squadra. Perché, anche attraverso il gioco del calcio, facciamo capire a tutti che Scampia è sana e non è quella che raccontano sui giornali. Scampia è la mia terra, sono un figlio delle Vele”.

Ufficio Stampa ODGS
Vincenzo Celentano

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio