Proprio l’allenatore del team di Scampia ha commentato così il risultato e la prestazione in campo dei suoi: “Sette giorni fa, dopo il 5-1 incassato contro la Neapolis, eravamo distrutti e in tanti ci davano per spacciati. Oggi abbiamo fermato la seconda in classifica. Forse, quel pesante k.o. del turno precedente ci è servito da lezione. Infatti, con il Poggiomarino abbiamo fatto ciò che non abbiamo fatto contro la Neapolis, ovvero abbiamo reagito e ci abbiamo creduto nonostante la differenza di valori. Contro la squadra di Teta abbiamo lottato, nel secondo tempo abbiamo alzato la testa, la settimana scorsa invece sembravamo rimasti negli spogliatoi. Fermare una team d’alto vertice sul pari è un ottimo risultato, c’è qualche rammarico perché abbiamo subito l’ennesimo gol su nostra ingenuità e potevamo fare sicuramente di più. Ma non disperiamo, sappiamo che c’è ancora da lavorare per migliorare. Sappiamo comunque che il cammino è ancora lungo e che daremo il massimo sino all’ultimo secondo dell’ultima uscita in campionato. Prossimo turno? Una gara da dentro o fuori. Con la Pompeiana non dobbiamo assolutamente sbagliare, andremo lì per vincere perché dobbiamo risalire la china in graduatoria e questo è un match fondamentale. Finora, abbiamo pagato un po’ troppo le assenze e il fattore campo. Da quando ci hanno restituito il nostro stadio abbiamo fatto delle belle prestazioni. I miei devono migliorare il rendimento fuori casa, voglio vedere questa cosa già nella prossima uscita.”.
Anche il centrocampista Angelo Crispino, autore del pari, interviene sulla prestazione e sulla sua prima gioia con l’ODGS: “Felice per il gol, una grande emozione, ma sono ancor più contento per la prestazione dell’intera squadra che ha fermato una corazzata ai vertici di classifica. È un punto importantissimo. Ringrazio il mister, che mi ha permesso di giocare un po’ più avanti e di approfittare degli spazi; dico grazie anche ai miei compagni di squadra che hanno sudato davvero tanto oggi in campo, lottando su ogni pallone. Il pari è frutto del collettivo e dell’unione di questo gruppo che non si è mai perso, nemmeno dopo il 5-1 di sette giorni fa. La prossima settimana dobbiamo scendere in campo con questo stesso atteggiamento, è una sfida decisiva per la nostra salvezza. Testa alla Pompeiana, lavoreremo sodo in settimana carichi anche in virtù della grinta derivata da questo pareggio. Dobbiamo sicuramente migliorare, siamo una squadra molto giovane, caliamo nella concentrazione e poi hanno inciso anche gli infortuni di Under importanti come Migliaccio e Bianco che danno una grande mano al reparto difensivo. Possiamo recuperare, dobbiamo trovare continuità. È tempo di dimostrare sul campo con i fatti di che pasta siamo fatti!”.
TABELLINO DI GARA:
ODGS: Testa, De Biase (18’ st Aliano), Maggio, Cirillo (31’ st Landieri), Belsito, Gaudino, La Rossa, Tramontano (38’ st Fusco), Nota (18’ st Ruggiero), Sbrescia (35’ st Aveta), Crispino. A disposizione: Iorio, Sanseverino. Allenatore: Di Sarra.
RP: Prete, Nunziata, De Rosa (31’ st Perone), Aufiero (18’ st Acanfora), Parlato, Falco, Balzano, Desiderato (17’ st Casalino), Guadagno (33’ st Crisantemo), Agnello, Lucarelli (21’ st Ferrara). Allenatore: Teta.
Reti: 41’ pt (R) Agnello (RP); 17’ st Crispino (ODGS)
Ammonizioni: La Rossa, Crispino (ODGS); Acanfora, Parlato (RP).
Terna arbitrale: Maresca di Napoli;
1° Assistente Verlezza di Caserta;
2° Assistente Sabatino di Napoli.
Note: gara giocata a porte chiuse per inagibilità delle tribune
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio