Domenica 04/09/2016
ORATORIO DON GUANELLA SCAMPIA – SAN GIORGIO 1926: 0-1;
ORATORIO DON GUANELLA: Peluso, Fioravante, Ragozzino (73’ Murolo), Tramontano, Gaudino (46’ Brangi), D’Auria, Angiolino (60’ Sacco), Loasses, Torinelli, Sbrescia, La Rossa. A disp: Iorio, Galiano, Apice, Peluso M. Allenatore: Di Sarra
SAN GIORGIO 1926: Capece, Parisi, Di Tommaso, Cassanoro, Noviello, Vitagliano, Esposito, Porcaro, De Biase (76’ Bifulco), Signorelli, Perna (62’ D’Andrea). A disposizione: D’Auria, Aliperta, Auriemma, D’Arco, Scarano. Allenatore: Sarnataro
Arbitro: David Guida (Torre Annunziata)
1° assistente: Romualdo Piedipalumbo (Torre Annunziata)
2° assistente: Domenico Russo (Torre Annunziata)
Ammoniti: Torinelli, Sbrescia, Sacco (ODGS)
Espulsi: 27′ Loasses (ODGS); 74′ Di Tommaso (SG) per doppia ammonizione
Rete: 24′ Perna (SG)
Inizia purtroppo con un k.o. la nuova stagione dell’O. D. G. Scampia. Nella prima uscita ufficiale di quest’anno, i ragazzi della squadra di Scampia sono stati battuti per una rete a zero dal San Giorgio nel match valido per la Coppa Italia Dilettanti. Risultato che non demoralizza il gruppo, consapevole di aver tenuto testa, per gran parte delle gara, a un avversario di categoria superiore.
Mister Di Sarra schiera i suoi con un collaudato 4-3-3 con Loasses (difensore centrale, classe ’90) schierato in mediana per sopperire alle assenze. La partita inizia in maniera nervosa, molti falli a spezzare il gioco e a farne le spese. Il San Giorgio prende campo, e al minuto 24’ è Perna ad infilare Peluso con un sinistro dal limite che s’infila alla destra di Peluso G. Al minuto 27’ Loasses si fa espellere per doppia ammonizione. La strada per i padroni di casa è sempre più in salita, ma la squadra di mr. Di Sarra non demorde, anzi sul finire della prima frazione è La Rossa a mancare il gol del pari per eccesso di altruismo.
Secondi quarantacinque minuti nettamente diversi, l’ODG Scampia entra in campo con più grinta. Di Sarra cambia prima Gaudino con Brangi nella retroguardia e Angiolino con Sacco in attacco: soprattutto quest’ultimo cambio dà i suoi frutti perché i biancoblu ora iniziano a presentarsi di più sotto la porta del San Giorgio. Oltretutto, per gli ospiti si complicano le cose quando Di Tommaso pareggia il conto degli uomini in campo facendosi espellere per somma di ammonizioni. Da lì, prima Brangi sfiora il gol di testa poi D’Auria colpisce il palo, ma il gol del pari non arriva e la sfida si conclude con una sconfitta. Poco importa, però, perché tra i calciatori c’è serenità e tanta consapevolezza che col lavoro costante si può fare davvero bene.
Giudizi positivi anche da parte dell’allenatore, Max Di Sarra, che al triplice fischio ha dichiarato: “Sono molto contento del lavoro in campo dei miei e dei sacrifici che hanno fatto soprattutto dopo l’espulsione. Abbiamo fatto bene contro una squadra di categoria superiore e che ha già i ritmi di gioco nelle gambe. Ad un certo punto della gara, non ho visto la differenza di valori e credo che sia merito nostro perché ci siamo messi meglio in campo, con gli esterni che si alternavano e coprivano di più. C’è ancora da lavorare comunque, dobbiamo mettere minuti nelle gambe e far rodare il gruppo. La prossima sfida in programma mercoledì? Mi aspetto lo stesso impegno e la stessa voglia di oggi e la massima intensità. Il reparto che oggi ha dato più soddisfazioni? La difesa sicuramente! Sempre in linea, hanno applicato benissimo molte volte il fuorigioco e sono stati rocciosi”.
Complimenti che arrivano anche dal coach avversario, Salvatore Sarnataro: “Una sfida molto difficile, un’ avversaria che agonisticamente non ci stava a perdere. Mi dispiace, però, per le condizioni del campo che hanno limitato di parecchio il gioco delle due squadre. Loro non si sono tirati indietro, apprezzo tantissimo il oro spirito combattivo. Forse qualcuno dei miei può ancora migliorare in questo aspetto”.
Luigi Ippolito, Addetto Stampa ODG
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio