Paganese – Casertana 0-2 . Prima vittoria in campionato per i falchetti

Al ‘Marcello Torre’ di Pagani arriva la prima vittoria in campionato. La Casertana vince 2-0 e riscatta l’amara sconfitta interna con la Juve Stabia. Idda-Cisse: un gol per tempo e i falchetti mandano al tappeto la Paganese in un pomeriggio afoso.

Casertana contratta e poco brillante, ma questa volta cattiva e concreta. Bisogna attendere il 24’ per vedere il primo tiro in porto: Alessandro controlla sulla sinistra, si accentra e conclude tra le braccia del portiere. Tocca, poi, a Chiavazzo alzare sopra la traversa dalla distanza. Il vantaggio della Casertana arriva al 31’. Carrus scodella in area su punizione, Diakitè trova lo stacco di testa. Marruocco smanaccia ed arriva Idda a depositare in rete. La risposta della Paganese arriva al 41’ con Girardi che gira a lato. Ad inizio ripresa Herrera tenta la soluzione personale con una sgroppata palla al piede e un tiro a giro che non inquadra lo specchio. Ma al 9’ è ancora la Casertana ad andare a segno. Mancosu illumina e lancia a rete Cisse; il guineano controlla, dribbla il portiere e mette in rete. E’ il gol che blinda il vantaggio. Il caldo si fa sentire, ma la difesa rossoblu tiene botta. Al 18’ Fumagalli ricca un cross pericoloso di Armenise. Il portiere rossoblu risponde presente anche sul tentativo dal limite di Caccavalllo. Al 31’ l’occasione più limpida della Paganese arriva su calcio di punizione dello stesso attaccante con il pallone che va a stamparsi sulla traversa. Nel finale forcing azzurrostellato, ma il risultato resta invariato. La Casertana porta a casa i tre punti e si proietta già alla gara di mercoledì con il Cosenza.

 

PAGANESE-CASERTANA 0-2

PAGANESE (3-5-2): Marruocco; Tartaglia Moracci Bocchetti; Vinci (16’ st Bussi) Deli Baccolo (26’ pt Bergamini) Herrera Djibo (9’ st Armenise); Girardi Caccavallo. A disp.: Casadei, Schiavino, Calamai, Malcore. All.: Cuoghi.

CASERTANA (4-2-3-1)-: Fumagalli; Bruno Idda Murolo Chiavazzo; Carrus De Marco; Alvino Mancosu (19’ st Rajcic) Alessandro (5’ st Antonazzo); Diakitè (35’ pt Cissè). A disp.: D’Agostino, Tito, Ricciardo, Cunzi. All.: Gregucci.

ARBITRO: Morreale di Roma

RETI: 31’ pt Idda al 31’ pt; 9’ st Cisse

NOTE: Ammoniti: Bergamini (P) e Armenise (P).

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓