Palmese, un’altra occasione sprecata: al Gobbato termina 1-1 contro il Real Monterotondo.

Pomigliano d’Arco (Na), 2 novembre 2025 – Ancora un pareggio casalingo per la Palmese, che non riesce a sfatare il tabù del “Gobbato” e rinvia nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria interna della stagione. Contro un Real Monterotondo venuto a Pomigliano con il chiaro intento di difendersi e strappare punti preziosi, i rossoneri di mister Di Costanzo si sono dovuti accontentare di un 1-1 che lascia l’amaro in bocca, soprattutto per quanto creato nel primo tempo e per la straordinaria prestazione del portiere laziale Merlini, autentico protagonista del match.
La partita

La Palmese parte con buon piglio, cercando subito di imporre il proprio ritmo. Dopo una breve fase di studio, sono i rossoneri a rendersi pericolosi: al 17’ Brunet sfiora l’incrocio con un gran destro, costringendo Merlini alla prima prodezza. Pochi minuti dopo è Fusco a provarci dal limite, ma la sua conclusione è deviata in angolo.

Il Monterotondo risponde con un paio di tentativi da lontano di Simonelli e Mattei, ma è la Palmese a comandare il gioco. Al 33’ De Angelis impegna ancora Merlini con un tiro potente, preludio al meritato vantaggio: al 37’, Brunet si inventa un destro secco dal limite che si infila nell’angolo basso. 1-0 Palmese e pubblico in festa.

I padroni di casa insistono: al 40’ Fusco colpisce di testa trovando ancora una volta l’opposizione di Merlini. Si va al riposo con i rossoneri avanti e padroni del campo.
Ripresa a due facce

Nella seconda frazione il ritmo cala. La Palmese cerca di gestire il vantaggio, mentre il Monterotondo prova ad affacciarsi in avanti con maggiore convinzione. Al 63’ Gningue ci prova di testa su corner, ma senza precisione.

La svolta arriva al 73’: Basile commette fallo su Bellucci al limite dell’area. L’arbitro Gargano di Bologna indica il dischetto tra le proteste rossonere. Dal dischetto Simonelli non sbaglia e firma l’1-1.

Nel finale la Palmese tenta una reazione d’orgoglio: al 77’ bella combinazione D’Angelo–Iannone, ma il tiro del neoentrato è bloccato a terra da Merlini. All’82’ Capogna crossa per Galesio, che di testa manda fuori di poco. È l’ultima emozione di una gara che si chiude tra i rimpianti dei padroni di casa.
Rammarico e delusione

Il pari serve poco alla Palmese, che avrebbe meritato certamente qualcosa in più per quanto visto nel primo tempo. Ancora una volta, però, la squadra di Di Costanzo paga la scarsa concretezza sotto porta. Il Monterotondo, dal canto suo, porta via un punto prezioso, frutto di compattezza difensiva e delle parate decisive di un Merlini in giornata di grazia.

PALMESE–REAL MONTEROTONDO 1-1
Marcatori: 37’pt Brunet (P), 30’st rig. Simonelli (RM).
Palmese: Pellino, Esposito, Casella, D’Agata, Capogna (39’st Xheleshi), Galesio, D’Angelo, Fusco (33’st Somma), Basile (33’st De Stefano), De Angelis, Brunet (25’st Iannone). All. Di Costanzo.
Real Monterotondo: Merlini, Camilli (16’st Bellucci), Carbone, Contucci, Darini, Ferrari, Gennari, Gningue, Massaccesi (16’st D’Agostino), Mattei (25’st Armini), Simonelli (42’st Muti). All. Ferazzoli.
Arbitro: Giuseppe Gargano di Bologna.
Assistenti: Biagio Di Tella di Ancona, Gianluca Innocenzi di Foligno
Note: ammoniti 48’ Galesio (P), 59’ Darini (M), 71’ De Angelis (P), 83’ Capogna (P), 93’ Contucci (M). Angoli: 9-5. Recupero: 0’pt 4’st

Palmese 1914
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓