Portici, Panico: “A Sorrento un’impresa, la dedichiamo ai nostri tifosi”. Iacono: “Soddisfatti per la vittoria, il nostro progetto è chiaro”

La nostra è stata un’impresa, abbiamo battuto una squadra fortissima”. Queste le prime parole di mister Domenico Panico dopo la trasferta a Sorrento. “Mercoledì abbiamo fatto una grande partita contro il Nardò, avevo il timore che potessimo essere sazi o presuntuosi, invece la squadra ha fatto benissimo. Nelle ultime trasferte abbiamo sempre fatto bene, a Bitonto e Picerno meritavamo di più e oggi abbiamo fatto il miglior primo tempo dell’anno, visto anche l’avversario che avevamo”.
“Paradossalmente dopo il secondo gol ci siamo un po’ disuniti, il Sorrento ci ha messo in difficoltà: dobbiamo saper soffrire ma dobbiamo anche saper prendere le redini” ha continuato Panico. “Faccio i complimenti a tutta la squadra. Dal rigore parato ci siamo ripresi e siamo tornati a giocare il nostro calcio, con il baricentro alto e tutti pronti al sacrificio. Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi che ci seguono anche da lontano”.

“Siamo felici della vittoria a Sorrento, ma ancor più della prestazione dei nostri ragazzi”. Così l’avvocato Roberto Iacono ha commentato il successo del Portici sul campo della capolista Sorrento. “Non eravamo scarsi dopo le sconfitte, non siamo fenomeni oggi. Il progetto della società è questo ed è stato chiaro fin dal principio: valorizzare il Portici attraverso un gruppo di ragazzi forti, giovani, pronti, che devono fare esperienza e crescere insieme con noi. Guidati da un allenatore come Panico in cui abbiamo massima fiducia e con le idee precise e chiare. Il nostro obiettivo è valorizzare le eccellenze di questo territorio: sappiamo potremmo perdere alcune partite, che altre potremmo vincerle, ma il progetto resta lo stesso. Vogliamo che città e squadra camminino di pari passo, per questo ci dispiace che il covid ci abbia allontanato dai tifosi rallentando tutte le nostre iniziative extra-campo”.
“La vittoria a Sorrento è la sintesi di tutto ciò: i gol sono arrivati da Nappo – uno dei veterani della nostra squadra – e da Esposito, un giovane su cui abbiamo scommesso qualche mese fa e il cui arrivo è stato sottovalutato” ha aggiunto Iacono. “Tanti giovani bravi come lui si sono già messi in mostra, altri siamo sicuri che lo faranno nelle prossime gare. La strada è ancora lunga, ma speriamo di poter procedere sempre sulla via che abbiamo scelto”. UFFICIO STAMPA PORTICI

Portici 1906
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓