A Castel San Giorgio vince l’equilibrio. Termina 0-0 il big-match del “Domenico Sessa” tra Rossoblu Castel San Giorgio e Buccino Volcei. Partita che ha visto le due squadre prendersi un tempo a testa dal punto di vista del dominio territoriale, ma senza riuscire a tramutare la mole di gioco creata in gol.
Il primo tempo è stato un monologo rossonero e la migliore occasione è capitata sul piede di Hefiane al 9′, ben imbeccato in profondità da una grande giocata di Guatieri, ma il diagonale dell’attaccante marocchino sibila il palo alla destra di Bisogno. Il Buccino continua a creare, ma questa volta è proprio il portiere rossoblù ad abbassare la saracinesca sui tentativi di Hefiane dal limite e di Grande direttamente da calcio di punizione. Il Castel San Giorgio non resta a guardare e con M. Senatore e Longo ha due buone opportunità per passare in vantaggio: sulla prima, il colpo di testa esce fuori di un soffio, mentre sulla seconda è bravo Palladino a bloccare la conclusione a giro dell’attaccante sangiorgese.
Nella ripresa a prevalere è il nervosismo e le uniche occasioni degne di nota le ha create il Castel San Giorgio con Ruocco: il primo tentativo in diagonale viene ben sventato da Palladino, mentre sul secondo è salvifico il “Chucky” Pierce in scivolata sul piattone a botta sicura.
Il triplice fischio finale non scalfisce l’imbattibilità in campionato delle due squadre e permette ad entrambe di portare a casa un buon punto. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Tabellino
Rossoblu Castel San Giorgio: Bisogno, Padovano, Cordato, Caliendo (71′ F. Senatore), Catalano, Bonfini, M. Senatore (dal 90′ Balzano), Maio, Longo (dal 78′ Boccia), Cimmino (dal 78′ Pescicolo), Ruocco (dal 78′ Pastore). A disp.: Stanco, Giliberti, Accarino, Maresca. Allenatore: Rocco Fiume.
Buccino Volcei: Palladino, Di Mauro, Grande, Dellacasa, Pierce, De Vasconcelos, Guatieri (dal 79′ Gibba), Montemarani (dal 75′ Laplace), Hefiane (dal 66′ Gonella), Aleksic (dal 66′ Volo), Iasevoli. A disp.: Isernia, Del Giudice, Savastano, Petrozzino, Buono. Allenatore: Carlo Graziani.
Arbitro: sig. Enrico Pasqua – Vibo Valentia
Assistente Arbitro 1: Julian Giunta – Ercolano
Assistente Arbitro 2: Marco Chianese – Caserta
Ammoniti: Bonfini, Cimmino, Longo (C); Pierce, Guatieri, Di Mauro (B).