Pari a reti inviolate tra Buccino Volcei e C. di Solofra.

Non riesce ad andare oltre il pari la Buccino Volcei contro il Città di Solofra. Nella prima partita del 2023, i rossoneri e i gialloblù non si fanno male e portano a casa un punto a testa. Punto che, però, non soddisfa del tutto i volceiani, i quali si sono visti scavalcare dalla Polisportiva Lioni e sono stati agganciati in classifica da LMM Montemiletto e Vico Equense.
La partita è stata pressoché bloccata, con occasioni sporadiche da una parte e dall’altra ed episodi arbitrali dubbi.
Nel primo tempo, le due occasioni più importanti sono entrambe di marca del Città di Solofra: nella prima, Volzone è straordinario al 16′ nel togliere un pallone dall’incrocio dei pali indirizzato da Somma; poi è ancora il portiere rossonero a chiudere la porta a Sabatino in contropiede al 44′ con una parata in due tempi sul primo palo. Le risposte volceiane sono state per lo più tiri dalla distanza che non hanno destato grandi preoccupazioni al portiere degli irpini.
Gli ospiti hanno anche lamentato la mancata concessione di un rigore al 28′ per un presunto fallo di mano in area di Friedenlieb, ma il pallone sembrava aver colpito il volto del difensore paraguaiano.
La ripresa si apre subito con il brivido per i rossoneri, con il Città di Solofra che, al 52′, si vede annullare il gol del vantaggio di Di Giacomo per fuorigioco sulla punizione battuta da Rapolo.

I rossoneri reagiscono e, al 53′, hanno la grande occasione del vantaggio con il diagonale di Pelosi deviato in angolo da Cibelli in uscita.
Al 79′, arriva l’episodio arbitrale più controverso della gara: C. Senatore s’invola verso la porta e viene falciato in area con un intervento da tergo di un difensore. L’arbitro ha lasciato correre, ma i dubbi restano.
La partita, poi, si è conclusa con l’infortunio occorso a Volzone nel recupero in uno scontro con Di Giacomo: per fortuna, il portiere rossonero se l’è cavata con un taglio sull’arcata sopraccigliare che non ha portato ad ulteriori conseguenze, oltre all’uscita anticipata dal campo.
Lo 0-0 finale è il giusto epilogo di una partita sporca e spigolosa. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Tabellino
Buccino Volcei: Volzone (dal 98′ Marino), Mejri, Imperiale, Dellacasa, Mammoliti, Friedenlieb, C. Senatore (dall’80’ Totaro), Sambataro, Pelosi (dal 78′ Marrocco), Guti (dal 67′ Sansone), Santonicola. A disp.: Castagna, Ambrosino, Bellopede, De Martino, Gibba. Allenatore: Osvaldo Ferullo.
Città di Solofra: Cibelli, Di Filippo, Cuomo, Robustelli, Catalano, M. Senatore, Sabatino (dall’85’ Ronga), Iuliano (dal 46′ De Stefano), Di Giacomo, Rapolo (dall’85’ Cataldo), Somma (dal 73′ De Maio). A disp.: Odore, Guarino, Chiocchi, Anzalone, Lettieri. Allenatore: Rocco Fiume.
Arbitro: sig. Edoardo Borello – Nichelino
Assistente Arbitro 1: Marco Infante – Battipaglia
Assistente Arbitro 2: Davide Adinolfi – Salerno.
Ammoniti: Iuliano (S).

Città di Solofra CalcioBuccino Volcei
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓