LEONFORTESE: Costanzo, Castro, Tarantino (88’ Mittica), Russo, Adamo, Raimondi, Viscido, Speciale (61’ Protopapa), Cortese, Lo Coco (56’ Caputa), Catanese. A disposizione: Valenti, Prestigiacomo, Chiazzese, Costanzo Giu., Bonanno, Messina. All. Mirto.
SARNESE: Sorrentino, Gabbiano, Pastore, Miccichè, Catalano, Nasto (55’ Fontanarosa), Savarese, Di Capua, Imparato (78’ Di Palma), Iovene (55’ Simonetti), Loreto. A disposizione: Baietti, Viscovo, Catuogno, Langella, Salvato, Ianniello, Di Palma. All. Esposito.
ARBITRO: Maggio di Lodi. Assistenti: Bruno e Cortese di Palermo
LEONFORTE. Giornata di sole e temperatura quasi estiva al nuovo stadio comunale per Leonfortese – Sarnese, match valido per la nona giornata di andata del campionato di calcio di serie D.
Mirto deve fare a meno di capitan Calabrese, squalificato, e di Pettinato, infortunato.
Si inizia con un inno alla sportività, tutti i giocatori ospiti rivolti verso la tribuna ad applaudire i numerosi spettatori venuti allo stadio per seguire il match.
Leonfortese subito pericolosa in avvio: al 4’ angolo di Lo Coco e colpo di testa alto di Raimondi
Al 19’ spunto di Cortese, che controlla e si gira calciando di sinistro di poco a lato.
E’ la Leonfortese a fare la gara: si gioca molto sulla sinistra con Tarantino autore di diversi cross pericolosi. Al 27’, Speciale imbecca Viscido che ci prova dal limite, tiro centrale, para Sorrentino. Ancora il centrocampista napoletano, stavolta con il destro, conclude dalla distanza al 31’ senza inquadrare però lo specchio.
Il primo ma pericoloso spunto della Sarnese arriva al 45’: angolo del capitano Di Capua, che cerca Savarese, palla di ritorno per Di Capua e cross in mezzo: Catalano, indisturbato mette a lato. E’ qui che si chiude la prima frazione.
Serie di corner ad inizio ripresa per la Leonfortese, Speciale per Catanese, tiro salvato sulla linea di porta. Ancora Catanese, stavolta di testa, e qui è super Sorrentino a salvare con l’aiuto del palo.
Tre cambi in un colpo solo, due tra gli ospiti con Fontanarosa e Simonetti per Nasto e Iovene e uno per la Leonfortese: Caputa prende il posto di Lo Coco.
Sarnese in avanti con Gabbiano, che mette in mezzo per il colpo di testa del neo entrato Fontanarosa parato a terra da Costanzo.
Al 65’, brivido a pochi passi da Costanzo: il baby Loreto pesca in mezzo Imparato che spedisce di testa incredibilmente a lato ma il primo assistente, Bruno, aveva alzato la bandierina.
Minuto 70: Leonfortese avanti sulla fascia sinistra, cross di Caputa per Protopapa: tiro di prima intenzione respinto dalla retroguardia campana.
Al 72’ Cortese, imbeccato da Raimondi, controlla di petto e calcia di sinistro sopra la traversa. All’80’, Savarese per Simonetti che, solo soletto, non riesce però a trovare il tasto per calciare. A 3′ dal termine, punizione dalla trequarti affidata al mancino di Catanese, che cerca e trova la testa di Adamo, colto però in fuorigioco. Al 90’ ghiotta occasione per Di Palma. A tu per tu con Costanzo, il neo entrato calcia in diagonale a lato. Non c’è più tempo, tra Leonfortese e Sarnese finisce 0-0. Ufficio Stampa Leonfortese Calcio
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio