Pari e patta all’Arcoleo, Acerrana – S.C. Ercolanese finisce 1-1.

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

L’uomo più pericoloso arriva dalla panchina entra e iscrive il suo nome sull’elenco dei marcatori. Paolo Borrelli con il suo colpo di testa regala un punto all’Ercolanese, acciuffando l’Acerrana che era andata in vantaggio con Russo. Il centrocampista sfiora anche la doppietta ma l’idea non trova concretezza perché muore sul palo.
Primo brivido con il tiro di Pesce dopo tre minuti di gioco al quale fa seguito la conclusione alta di Mosca. La punta centrale si scatena e in un’altra azione va in progressione sulla destra fino al tiro respinto da Munao. Successivamente regna l’equilibro e bisogna attendere il 26’ per un’altra vera occasione che capita sui piedi di Pesce con un forte tiro dalla distanza che termina fuori di poco. Acerrana vicina al gol al 29’ quando Amoriello mette in corner la palla calciata da punizione e per poco non c’entra la propria porta. Pisani fa gridare al gol i propri tifosi al 34’ ma da pochi passi Uliano con un colpo di reni gli nega la gioia e ripara in angolo.
Minuto 38, Ercolanese vicinissima al gol, Panico recupera palla su Pisani (che purtroppo deve uscire dal campo con la barella) e lancia l’azione, Mosca in velocità entra in area e calcia,

Munao in uscita tocca solo e la sfera è destinata a superare la linea quando Affinito con un provvidenziale intervento mette in fallo laterale. Il bomber della scorsa stagione tenta ancora di sbloccare dopo pochi minuti ma da fuori area non inquadra la porta.
L’Acerrana parte bene nella ripresa e Spilabotte mostra tutte le sue capacità al 54’ e in dribbling ubriaca due avversari, mira sul secondo palo ma la palla esce di poco. Al 61’ arriva il vantaggio con Russo che per via centrale supera Uliano. Ambrosino cambia Raiola con Bacio Terracino che poco dopo il vantaggio trova un ottimo Munao che fa buona guardia in porta, sventando un paio d’iniziative dell’Ercolanese. Diverse disposizioni in campo anche per Di Finizio che sale a centrocampo. I granata ospiti giocano diversamente alla ricerca del pari e Tufano e Borrelli prendono il posto rispettivamente di Panico e Pesce.
Proprio Borrelli trova la rete al 73’: ottimo lavoro di Sorrentino sulla destra, il centrocampista segue bene l’azione e di testa sul secondo palo rimette il risultato in parità. Borrelli vero protagonista e all’80’ con un bellissimo tiro a giro colpisce il palo pieno. Negli ultimi minuti la gara si accende sempre di più. L’Ercolanese vuole vincerla, l’Acerrana arriva alla conclusione con Carannante Esposito che in girata mette fuori. Ogni tentativo è però inutile e finisce in parità.

TABELLINO
ACERRANA-S.C. ERCOLANESE 1-1 (0-0)
ACERRANA: Munao, Todisco, Affinito ‘03, Vitale (53’ Ricci), Taddeo, Terraciano, Carannante Esposito 04, Porcaro, Pisani Vincenzo ‘90 (41’ Pisani Vincenzo ‘01) , Spilabotte (74’ Borrelli S.), Russo (84’ Di Micco)
A DISPOSIZIONE: Giordano, Suppa, Puzone ‘03, Fischetti ’04, Romanelli.
ALLENATORE: Porpa
S.C. ERCOLANESE: Uliano, Di Finizio, Caccia, Carbonaro, Amoriello ‘03, Sorrentino ‘04, Panico (71’ Tufano), Pesce (71’ Borrelli P.), Minicone, Mosca, Raiola (63’ Bacio Terracino).
A DISPOSIZIONE: Solombrino ‘04, Matrone, Pappalardo, Guida, Scarpato ‘04, Fusco ‘04.
ALLENATORE: Salvatore Ambrosino
RETI: 61’ Russo (A), 73’ Borrelli P. (E)
ARBITRO: Petrone (Caserta)
I ASSISTENTE: Di Luca (Napoli)
II ASSISTENTE: D’Afiero (Frattamaggiore)
NOTE: Giornata soleggiata con lieve vento e temperatura gradevole. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori un centinaio circa. Ammoniti Pesce, Sorrentino (E), Vitale, Ricci, Spilabotte, Pisani V. ’01 (A). Angoli: 2-8. Recupero: 2’pt; 4’st.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio