La Partita – Ancora out per i granata bomber De Micco. Mister Russo questa volta preferisce però un centrocampo più folto, inserendo Russo e spostando Sais dietro le punte, Panico e Zito. In porta Busto sostituisce l’acciaccato Cerreto. Per gli ospiti del Real Qualiano, l’attacco è affidato al duo Palma-Grassi. I granata sono alla ricerca della quinta vittoria di fila, la seconda consecutiva in casa. Gli ospiti, cercano punti per poter sperare ancora nei play off. Nei primi minuti entrambe le squadre sono contratte. Si vedono soprattutto tiri da furoi. Ci prova Tufano a metà del primo tempo, con uno spiovente che termina di poco alto. Segue un tiro insidioso di Panico sul quale è in ritardo il portiere ospite Tesone ma per sua fortuna il tiro è largo. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Tufano che è bravo a recuperare palla sulla trequarti e con un dribling a liberarsi al tiro; il diagonale è preciso, ma non abbastanza e termina sul palo.
Nella ripresa cresce il pressing dei granata, alla ricerca della rete. Piscopo al quarto d’ora ha una grossa occasione. Il suo pallonetto è lento, ma nonostante ciò i difensori ospiti pasticciano ma alla fine liberano la sfera sulla linea. Nel finale, con i granata scoperti, il Real Qualiano fa tremare gli spettatori granata con alcuni contropiedi pericolosi, ma inconcludenti. Pareggio ad occhiali, quindi tra le due squadre. Un punto che serve certamente al Qualiano per tenersi in scia play off, un po’ meno ai granata che perdono terreno da Bacoli e Casoria, ma non dalle inseguitrici Ponticelli e Albanova che si annullano a vicenda nello scontro diretta. Domenica prossima la prima categoria osserva il riposo per le feste di Pasqua. I granata ritornano in campo ai primi di Aprile, a Casal di Principe, sul terreno della Real Albanova.
ACERRANA (4-3-3): Giacomo Busto, Ponticelli, Passaro, Solli (dal 3’ Di Buono), Piscopo, Tufano, Di Sena, Russo, Zito (dal 77’ Petrella), Panico.
A disp.: Cerreto, Hammar, Messina, De Micco,. All. Telemaco Russo
REAL QUALIANO (4-4-2): Tesone, Sequino, Napoli, Piscopo, Silvestre, Guida, Cardone (dal 67’ Lemma), Iaquinangelo (dal 55’ Iamunno) , Palma, Grassi, (62’ De vasconcellos), Maiello.
A disp.: Lonato, Apostoli. All. Carmine Russo
ARBITRO: Perna di Ercolano
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Russo (A), De Vasconcellos (Q)
Fabio Sposito
Ufficio Stampa a.s.d. Polisportiva Acerrana
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio